A partire dal cuore della macchina, motore AGCO Power a 4 cilindri - tra i più potenti ed efficienti sul mercato -, la serie N di Valtra offre sei livelli di potenza (da 105 a 201 cavalli) e quattro combinazioni di trasmissioni e dispositivi idraulici.

Oltre ai modelli Hitech, Hitech con HiTrol e Active, la serie N offre le versioni Versu e Direct dotate di bracciolo SmartTouch. Più intuitivo di uno smartphone, il touch-screen da 9 pollici permette in pochi tocchi una completa personalizzazione dei comandi della macchina, dando modo all'utente di adattarlo secondo le proprie necessità.
Valtra SmartTouch è disponibile nella gamma di potenza da 135 a 405 cavalli, ma anche nella serie T (versione Direct e Versu) ed S.

La cabina della linea N, silenziosa e spaziosa, è realizzata per la guida reversibile con Twin Trac. Opzionabile nei trattori fino a 405 cavalli e montata in catena di montaggio, la guida reversibile - per elencare alcuni benefici - incrementa la visibilità, conferisce ulteriore maneggevolezza del mezzo e permette un monitoraggio costante dei distributori idraulici, della Pto e degli attrezzi (come barre falcianti e trincia forestali), agevolando così le operazioni di precisione più complesse.
 
La gamma Valtra N può essere personalizzata (Unlimited Studio) per soddisfare le esigenze degli utenti finali
La gamma Valtra N può essere personalizzata (Unlimited Studio) per soddisfare le esigenze degli utenti finali

Un altro importante sistema di monitoraggio - disponibile su tutte le serie del brand - è il Valtra Connect che permette di raccogliere i dati provenienti dal computer di bordo (CAN bus) per poi trasmetterli a un server - al quale l'utente può accedere dal computer o tramite app - e condividerli con i tecnici dell'assistenza in caso di bisogno.
Funzioni del cambio e temperatura dell'olio sono solo alcuni dei 154 segnali che possono essere captati e monitorati tramite Valtra Connect.

Per personalizzare al meglio il proprio trattore, Studio Unlimited (disponibile per tutte le gamme) offre accessori e attrezzature non disponibili in linea di montaggio.
Vernici speciali, impianti stereo e fari supplementari sono solo alcune delle opzioni illimitate attraverso cui Valtra si impegna, ancora una volta, a soddisfare i desideri dei propri clienti purché funzionino e siano conformi alle normative sul traffico e ai requisiti di omologazione.