Per rispondere sempre in modo efficiente alle richieste dei clienti, Bosch Rexroth oggi basa la propria strategia di mercato sulla collaborazione con 37 partner aderenti alla rete italiana di distribuzione, con cui condivide le tematiche riguardanti la fornitura di prodotti e applicazioni e la consulenza progettuale di qualità.

Grazie a questa stretta partnership la società, con sede in provincia di Milano, ed i suoi collaboratori, non solo hanno supportato con successo alcune aziende leader, ma ora condividono anche un progetto comune. Questo ha l'obiettivo di aumentare l'integrazione e la contaminazione del mercato industriale sempre in vista della soddisfazione dei clienti.

Per favorire il proprio sviluppo, quello dei partner e quello dei clienti, Bosch Rexroth ha sviluppato un innovativo modus operandi, che si concretizza nel concetto di Industry 4.0 e nella partecipazione ad un percorso di conoscenza applicativa, incentrato su una visione e su posizioni competitive comuni.

La società, fondata oltre 200 anni fa, ha investito ulteriormente sulla collaborazione, creando un “Innovation Lab & Customer Center” presso la sede di Cernusco sul Naviglio (Mi). Il centro, progettato per incentivare idee e progetti innovativi e per alimentare il networking tra imprese dinamiche, aprirà le porte a metà 2016 a clienti e partner intenzionati a condividere know-how, partecipare a training e sperimentare in presenza dei tecnici Bosch Rexroth.

L'azienda, leader mondiale nella fornitura di servizi, costruendo il centro di Cernusco, si propone di migliorare la velocità con cui vengono sviluppate soluzioni personalizzate, basate su tecnologie eccellenti.