Il merito della vittoria è da attribuire in buona parte al successo ottenuto nello sviluppo del concetto AirCell, parte integrante del sistema Fendt VarioGrip Pro.
"La stretta collaborazione tra i due gruppi si consolida di anno in anno e la collaborazione con Fendt per quanto concerne il progetto AirCell è stata molto intensa e redditizia" ha affermato Jens Steinhardt, Mitas key account manager.
“Si tratta del terzo riconoscimento ottenuto da AirCell, dopo la Medaglia d’Oro per l’Innovazione ad Agritechnica e il premio riconosciuto da Machine of the Year 2016” ha aggiunto Steinhardt.
La collaborazione sul progetto AirCell tra Mitas e Fendt è partita sette anni fa: AirCell, infatti, è parte integrante del sistema VarioGrip Pro grazie al quale è possibile regolare in modo immediato la pressione di gonfiaggio dei pneumatici.
L’idea, alla base di AirCell, di una sorta di “pneumatico interno”, risale già al 1962; altri produttori hanno provato a sviluppare tale soluzione, ma solo Mitas e Fendt ci sono riusciti.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Mitas