Mitas fornitore dell’anno 2015 per il gruppo Agco

Assegnato a fine novembre, il riconoscimento nasce principalmente dalla collaborazione della casa costruttrice di pneumatici con la tedesca Fendt nel progetto VarioGrip Pro, strettamente connesso ai pneumatici AirCell

Contenuto promosso da Agco Corporation, AGCO Italia, Mitas
Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

atg-tire-agco.jpg

Premio fornitore dell'anno 2015 assegnato a Mitas dal gruppo Agco
Fonte foto: MItas

Mitas ha ricevuto a fine novembre a Marktoberdorf, durante il Supplier Day delle regioni Emea organizzato dal gruppo Agco, il riconoscimento di miglior fornitore dell’anno 2015 nella categoria Engineering & Innovation.

Il merito della vittoria è da attribuire in buona parte al successo ottenuto nello sviluppo del concetto AirCell, parte integrante del sistema Fendt VarioGrip Pro
 
"La stretta collaborazione tra i due gruppi si consolida di anno in anno e la collaborazione con Fendt per quanto concerne il progetto AirCell è stata molto intensa e redditizia" ha affermato Jens Steinhardt, Mitas key account manager.

Si tratta del terzo riconoscimento ottenuto da AirCell, dopo la Medaglia d’Oro per l’Innovazione ad Agritechnica e il premio riconosciuto da Machine of the Year 2016” ha aggiunto Steinhardt.
 
La collaborazione sul progetto AirCell tra Mitas e Fendt è partita sette anni fa: AirCell, infatti, è parte integrante del sistema VarioGrip Pro grazie al quale è possibile regolare in modo immediato la pressione di gonfiaggio dei pneumatici.

L’idea, alla base di AirCell, di una sorta di “pneumatico interno”, risale già al 1962; altri produttori hanno provato a sviluppare tale soluzione, ma solo Mitas e Fendt ci sono riusciti.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 232.400 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner