Bridgestone: pneumatici rosa per la lotta contro il tumore

Per i quattro anni di collaborazione con Lilt, Bridgestone presenta due prototipi rosa, simbolo del suo impegno nella lotta al tumore al seno e protagonisti della campagna Nastro Rosa

Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

bridgestonepneumaticopink-powerlotta-lilt.jpg

I prototipi di Bridgestone saranno tra i testimonial della campagna Nastro Rosa
Fonte foto: Bridgestone

Prosegue per il quarto anno la collaborazione tra Lilt, la Lega italiana per la lotta conto i tumori, e Bridgestone Italia, che realizza per l’occasione due pneumatici speciali “vestiti di rosa” colore da sempre identificativo della campagna Nastro Rosa. La spalla del primo pneumatico è stata personalizzata con una banda rosa, la seconda dal famoso Fiocco Rosa simbolo della lotta al tumore al seno.

Si tratta di prototipi unici nel loro genere, simbolo dell’impegno continuo di Bridgestone a fianco di Lilt, appositamente pensati, progettati e realizzati per mezzo di una rivoluzionaria tecnica di stampaggio e di preservazione del colore.
Nell’ambito della campagna Nastro Rosa gli pneumatici diventano le star di una serie di scatti del fotografo Fabrizio Raschetti, rappresentando il connubio tra il mondo della tecnologia e della ricerca, sia in campo ingegneristico, sia in campo medico.
 
Un particolare della spalla, decorata con il nastro rosa simbolo della campagna
Foto: © Fabrizio Raschetti

Gli elementi fondamentali alla base della collaborazione tra Bridgestone e Lilt sono sicurezza e prevenzione, intese come l'insieme dei controlli volti alla diagnosi precoce in campo medico e al controllo periodico degli pneumatici associata alla corretta manutenzione in campo automobilistico.
La ricerca è un ambito fondamentale per Bridgestone, e si concretizza nell’impegno continuo a proporre soluzioni e prodotti innovativi all’avanguardia sempre più improntati alla sicurezza e alla sostenibilità. Per Lilt e la lotta ai tumori, la ricerca insieme alla diagnosi precoce, è lo strumento prioritario per la cura del tumore al seno.
 
“In quanto donna sono entusiasta di questo progetto perché è un segno tangibile e un’immagine concreta dell’impegno di Bridgestone a supporto di Lilt, che rappresenta appieno i principi e la mission di Bridgestone, da sempre attiva nell'appoggiare iniziative volte alla tutela delle persone e, più in generale, impegnata in una politica aziendale attenta al raggiungimento di importanti obiettivi sociali e ambientali in un’ottica di sostenibilità futura”, commenta Daniela Martinez, Pr & communication manager Bridgestone South Region.
 
Un particolare della spalla, personalizzata da una banda rosa
Foto: © Fabrizio Raschetti

Siamo felici del sostegno di Bridgestone Italia, oramai quadriennale, ed entusiasti del progetto realizzato per noi. E’ una dimostrazione importante del supporto concreto che questa azienda offre alla nostra associazione nell’ambito della salute femminile. Con Bridgestone possiamo parlare ad un pubblico più ampio, non solo fatto di donne, per comunicare l’importanza della prevenzione”, dichiara Ilaria Malvezzi, direttore generale Lilt sezione di Milano.
 
I due prototipi sono visibili al pubblico nelle giornate di giovedì 1 e venerdì 2 ottobre in piazza Affari a Milano nell’area dell’unità mobile della Lilt. Durante il mese di ottobre saranno poi esposti negli Spazi Prevenzione Lilt, in Via Viganò 4 a Milano e Via Fratelli Cairoli, 76 a Sesto San Giovanni.
 

Fonte: Bridgestone

Tag: pneumatici

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.320 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner