Bridgestone, azienda attiva a livello mondiale nella produzione di pneumatici, ha nominato Yves Kerstens nuovo chief operating officer (Coo) della divisione europea della società (Bseu), con sede a Zaventem in Belgio.

Kerstens, belga di 48 anni, che ha una ricca esperienza sia interna sia esterna a Bridgestone Europe, è entrato in azienda nel 2005 con la carica di vice presidente del Supply chain management e dell’Information technology. Successivamente ha ricoperto il ruolo di direttore amministrativo e direttore della Business unit commerciale. Prima di entrare in Bridgestone, ha maturato esperienza in Ernst & Young e Capgemini.

Nel corso della sua carriera in Bridgestone, Yves ha dato prova di lavorare attivamente con i suoi team, sostenendo e guidando il cambiamento e portando risultati positivi” ha dichiarato Franco Annunziato, Ceo e presidente di Bridgestone Europe. “La sua consolidata esperienza, il know-how e l’impegno si riveleranno beni preziosi in questa nuova importante posizione di leadership”.

E’ stato interessante lavorare per Bridgestone in diversi ruoli di leadership - ha dichiarato Yves Kerstens - e sono entusiasta alla prospettiva di continuare a rafforzare i nostri marchi in tutta Europa. Si tratta di uno dei mercati più complessi e sfidanti del mondo: con 24 lingue ufficiali, l’Europa ha anche numerosi tipi di clima e di condizioni stradali, abitudini locali. Sul medio termine, la mia ambizione è quella di realizzare strategie vincenti specifiche per ciascun Paese, per tutti i nostri segmenti di attività”.

Nel suo nuovo ruolo, Kerstens sarà responsabile per tutte le attività europee, tra cui le vendite e il marketing, la produzione, l’approvvigionamento, il supply chain management e l’It. Riporterà direttamente al Ceo e presidente di Bridgestone Europe Franco Annunziato.