Chiude  in positivo il 2013 il marchio bolognese Checchi & Magli che, in continua crescita sia in Italia che all'estero, sta ottenendo risultati significativi in tutto il mondo. 
Ai tradizionali mercati trainanti, quali Stati Uniti e Canada, l'anno appena concluso ha aggiunto diversi paesi del Sud America e la Nuova Zelanda divenuti significativi per l'azienda in virtù dei fatturati in decisa crescita.

Particolarmente apprezzate all'interno della gamma prodotto, la trapiantatrice Trium top di gamma Checchi & Magli e la trapiantatrice Unitrium, il cui accresciuto successo si è tradotto nell’ultimo anno, in un importante balzo in avanti nelle vendite.

Trapiantatrice Trium. Fonte: Checchi & Magli
Significativi anche i risultati ottenuti dalla trapiantatrice semiautomatica Top 24, mostrata al Sival, l'evento europeo dedicato  all’agricoltura specializzata e in particolare all’orticoltura, che si è svolto dal 14 al 16 gennaio presso il parco delle esposizioni di Angers, in Bretagna.
Evento di particolare importanza per Top 24 che in quest'area della Francia, in cui è molto diffusa la coltivazione delle brassicacee, cavoli e cavolfiori, rappresenta un'attrezzatura di riferimento.

Oggetto di un recente upgrade costruttivo per effetto del quale la struttura è ora dotata di un nuovo sistema di cambio rapporti Rapid Shift con scatola montata centralmente, Top 24 adatta al trapianto di piantine a zolla conica e piramidale, necessita di un solo operatore ogni due file di trapianto.
Il sistema di distribuzione delle piantine, coperto da brevetto internazionale, è dotato di 24 tazze a fondo apribile disposte su un’unica circonferenza a rotazione continua.
L’adattamento al terreno è, infine, assicurato da unità di trapianto indipendenti e oscillanti e da un parallelogramma a doppia articolazione.