Per garantire le stesse prestazioni richieste dai professionisti alla propria attrezzatura, ovvero sicurezza e polivalenza, Kleber offre al mercato agricolo una gamma completa dotata di tecnologia cento per cento butile caratterizzate da migliore impermeabilità, maggiore spessore e migliore resistenza agli strappi.
La nuova camera d’aria agricola Kleber 100 per cento Butyl resistente agli strappi, dura più a lungo e si adatta meglio ai limiti imposti dalla pressione e dalle deformazioni come ad esempio, nel caso di zavorramento ad acqua. Inoltre è progettata per equipaggiare gli pneumatici con tecnologia IF e VF, perché si adatta naturalmente alle loro notevoli deformazioni. Infine, semplifica le operazioni di montaggio e smontaggio degli pneumatici.
Le camere d’aria Kleber 100 per cento Butyl offrono un alto livello di qualità e di prestazioni quali maggiore trazione per i trattori a più alta potenza impiegati, ad esempio, in lavori di ripuntatura profonda che, anche con macchine di ultima generazione, richiedono uno zavorramento ad acqua per trasmettere tutta la potenza al suolo.
Per questi utilizzi tecnicamente molto esigenti, la qualità della camera d’aria è essenziale per offrire le migliori prestazioni di impermeabilità e pressione con pochissimo volume d’aria e per resistere alle forti sollecitazioni. Le qualità della camera d’aria Kleber 100 per cento Butyl, limitano i rischi di 'messa a piatto' e stallonamento, proteggono il cerchio dalla corrosione e gli pneumatici dalle aggressioni chimiche se il liquido contiene antigelo o un altro additivo.
Tra le caratteristiche delle nuove camere d'aria, vi è anche la capacità di garantire maggiore stabilità per le macchine viticole; un buon zavorramento, infatti, permette di abbassare il centro di gravità e aumenta la stabilità delle macchine agricole che lavorano sui pendii viticoli.
La gamma di camere d’aria Kleber 100 per cento Butyl, che propone anche una versione adattabile alla dimensione di 2,15 metri, può equipaggiare la quasi totalità delle macchine agricole con una copertura del 90 per cento degli pneumatici direzionali e asse motore e degli pneumatici per macchine da raccolta, mentre per quanto riguarda gli pneumatici di tecnologia IF/VF, la copertura dimensionale è pari al 46 per cento.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Michelin Agro