John Deere a servizio dell'agricoltore

Soluzioni Ag Management Solutions (AMS) per tutte le esigenze dei moderni sistemi agricoli

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 6 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

sistemidiguida1.jpg

Fonte foto: John Deere

I sistemi di guida GreenStar offrono tutta la flessibilità di cui avete bisogno permettendo di scegliere tra Parallel Tracking il sistema di guida manuale, AutoTrac il sistema di servosterzo come versione integrata su un trattore John Deere o il flessibile sistema AutoTrac Universal.


Controller AutoTrac™

Ora disponibile per oltre 50 modelli, il controller AutoTrac è una soluzione di guida integrata per i trattori John Deere o della concorrenza meno recenti. Questa centralina si accompagna ai componenti dei sistemi GreenStar™ 3 o GreenStar 2 per fornire prestazioni migliorate rispetto ai sistemi di sterzata universali.
Per i veicoli non predisposti per il sistema di guida assistito, il kit controller 
AutoTrac
contiene tutti i componenti idraulici necessari per lavorare con il sistema GreenStar. 
Questo sistema, aumenta la redditività grazie alla guida automatica; può utilizzare SF1, SF2 o RTK per AutoTrac; può essere aggiornato per ottimizzare l'investimento e offre un sistema di guida assistito integrato per flotte miste.
Il kit di Guida Universale AutoTrac 200 si adatta a centinaia di piattaforme e attrezzature approvate da John Deere e utilizza tutti i livelli di precisione del segnale garantiti dai ricevitori StarFire. Facile da installare e da trasferire a un altro veicolo grazie al suo design lineare e alla semplice installazione.


RTK, massimo vantaggio ai clienti

RTK assicura importanti benefici in applicazioni quali la semina o la distribuzione di fertilizzanti e fitofarmaci. I percorsi sul campo possono essere riprodotti esattamente anno dopo anno grazie alla precisione ripetibile di RTK che riduce inoltre la compattazione del campo ripercorrendo con le attrezzature sempre le stesse identiche traiettorie per l'intero ciclo di coltivazione del prodotto.
L'RTK di John Deere si avvale dei satelliti Gps e Glonass con il ricevitore StarFire 3000 per un funzionamento preciso e stabile.
E' compatibile con l'acquisizione rapida del segnale di correzione; i percorsi sul campo e i confini dei campi verranno rigorosamente rispettati.
La funzione RTK Extend™ consente di mantenere la precisione per 15 minuti anche dopo l'interruzione del segnale di correzione; il segnale di correzione SF2 può essere utilizzato anche dopo la scadenza di RTK Extend. La correzione SF2 è disponibile per due settimane, anche in assenza di una licenza SF2 disponibile con i ricevitori StarFire™ 3000.


JD link Mobile

John Deere offre ora gratuitamente un applicativo JDLink per controllare in remoto le macchine da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento.
Il sistema permette di limitare i fermi macchina grazie alla manutenzione preventiva, alla diagnostica e al coordinamento della manodopera e della logistica delle macchine mediante segnalazioni in tempo reale e ottimizzazione dell'ubicazione.
E' possibile conoscere il posizionamento della macchina sulle mappe di Google; accedere ai dati relativi alla posizione della macchina anche quando non si è in ufficio; avviare e arrestare il motore e visualizzare segnalazioni trasmesse da JDLink circa la necessità di interventi di manutenzione o la necessità di procedere al rifornimento di carburante.
Il sistema, inoltre, offre ai responsabili del parco macchine la possibilità di conoscere l'identificazione dei campi in cui operano le macchine, l'indicazione della resa delle macchine e l'identificazione della quantità di carburante consumato dall'operatore per le diverse operazioni.
Esistono due livelli, JDLink Select, JDLink Ultimate e, nelle versioni future, JDLink Harvest Module che sarà opzionale con entrambi i livelli di servizio JDLink.


 


JDLink di John Deere. Fonte: John Deere
 

HarvestLab

HarvestLab misura l'umidità in tempo reale quando è installato su una trincia semovente. Si monta sulla sommità del tubo di lancio e può essere rimosso per misurare l'umidità dei prodotti insilati grazie all'aggiunta del kit stazionario HarvestLab.
Se utilizzato in combinazione con Harvest Monitor™, fornisce dati in tempo reale su resa ed umidità; informazioni che possono essere registrate e documentate tramite Harvest Doc™ e un sistema Gps.
I dati sul raccolto ottenuti con Harvest Doc su una trincia semovente possono essere scaricati nel software desktop per un'analisi più approfondita delle tendenze di resa e/o umidità e per una migliore visibilità dell'efficienza della macchina e dell'operatore.


Costituent Sensing

HarvestLab™ e John Deere Constituent Sensing permette di misurare istantaneamente e continuamente non solo il livello di umidità e sostanza secca ma anche i costituenti di prodotto fresco ed insilato direttamente sulla trincia semovente e sull’unità di misurazione da ufficio.
Il vantaggio di misurare la composizione del trinciato in tempo reale e sulla macchina, grazie alle 3600 misurazioni all’ora è quello di avere una panoramica chiara e aggiornata dei vari costituenti per la coltura intera e per la granella. Sara possibile conoscere il valore dell’energia potenziale per la vostra coltura; il sistema permette la lettura immediata dei seguenti costituenti: Proteine, Amidi, ADF, NDF, Ceneri e Zuccheri. Il sistema potrà essere aggiornato in futuro per la lettura su molti altri prodotti oltre al mais.
 

FarmSight™

FarmSight™ è una gamma di prodotti e servizi, fruibili attraverso la rete globale di concessionari John Deere, volta ad ottenere le massime prestazioni grazie alla tecnologia 'senza fili'. Essa può creare reti di dati mobili oltre a ottimizzare la gestione e gli spostamenti delle macchine permettendo di organizzare e sincronizzare gli spostamenti dell’intero parco macchine da una posizione remota.
John Deere FarmSight™ incorporerà l’attuale gamma di prodotti AMS - Ag Management Solutions.
Un grande esempio di questa tecnologia sono i nuovi trattori 7 e 8R che hanno già la predisposizione e l’abbonamento gratuito al JD Link per un anno; come per i trattori attualmente, in futuro tutte le macchine saranno compatibili con la tecnologia FarmSight™.
La strategia John Deere FarmSight™ sarà disponibile anche per le maggiori marche concorrenti.
Il concessionario John Deere con le nuove soluzioni e i nuovi servizi sarà in grado di fornitore maggior valore aggiunto ai suoi clienti per un traguardo di nuovo e più avanzato livello.

 
Sistema FarmSight™

 



 

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 201.616 persone iscritte!