Cento trattori Fendt in campo per 130 differenti attrezzature. Sono i numeri della Grande giornata in campo Fendt presso la tenuta di Wadenbrunn in Germania prevista per il prossimo 29 agosto.
Partner della giornata - in occasione della quale sono previsti 50 mila visitatori - sarà l'unione di produttori sementi, Saaten Union.

 

Una giornata, tanti eventi

Il momento, sarà l'occasione per informare i visitatori sui i progressi tecnologici e l’impiego efficiente della tecnologia innovativa non solo in teoria ma soprattutto nell’impiego pratico della casa tedesca.

Nei campi lavoreranno più di cento trattori Fendt e macchine da raccolta fino a 650 cavalli nonché centrotrenta attrezzature; tra gli 'ospiti d'onore', la trincia Katana 65 impegnata in un campo di mais a cui si affiancherà la dimostrazione del sistema Fendt GuideConnect, dove un trattore senza operatore seguirà in automatica un’altra macchina.

Per la prima volta Fendt presenterà il nuovo 'Miglio Fendt' che oltre ad essere parte integrante del nuovo concetto, darà ai visitatori la possibilità di approfondire le tematiche di tecnologia e innovazione insieme agli ingegneri Fendt.

Saranno, infatti, a disposizione diversi interlocutori dei reparti assistenza e ricambi AGCO Parts e AGCO Finance ma sarà anche data la possibilità di seguire corsi di guida.

 

Per tutte le esigenze

Il programma prevede inoltre un’esposizione su ben ventimila metri quadrati di ottanta tra aziende e produttori della meccanizzazione agraria e dell’agricoltura in generale; un duello tra diversi gruppi di giovani agricoltori e la festa serale con musica nel tendone.

Duecento metri quadrati di 'shop' saranno dedicati alle collezioni Fendt, ai depliants, ai modellini in edizione limitata e a tutti gli articoli per i Fendtisti oltre che, ovviamente, alle divertenti sfilate con la nuova collezione Fendt 'Caccia e vestiti bavarese'.

Fendt si prenderà cura anche degli ospiti più piccoli con tanti trattori a pedalò, go-kart e scooter.