Florida lancia il nebulizzatore "Spray Mist". Basso volume ma alta versatilità. Si può adattare a qualsiasi tipo di trattamento, a ogni impianto e, novità, può essere anche provato in azienda.

 

Tecnologia d'avanguardia a livello internazionale. La qualità costruttiva e funzionale delle attrezzature agricole prodotte in Italia si colloca oggi ai vertici di settore, affermazione valida sia per i grandi costruttori sia per chi opera in termini di attrezzature specializzate, marchi che da decenni operano nelle cosiddette nicchie di mercato e basano le proprie competenze in materia su un'esperienza diretta maturata in campo. Gli agricoltori italiani vivono quindi in uno scenario tecnologico estremamente favorevole, ma reso difficile proprio dalla grande varietà dell'offerta. Dovendo investire su un'attrezzatura ci si trova davanti a un ampio ventaglio di proposte che, sulla carta, risultano tutte valide e interessanti. In pratica però non è detto che le cose stiano in questo modo né è certo due attrezzature teoricamente comparabili all'atto pratico offrano analoghe risposte funzionali.

Un problema che Florida, marchio da decenni impegnato nella costruzione di macchine per trattamenti fitosanitari, ha voluto superare d'acchito dando ai propri clienti l'opportunità di provare direttamente presso la propria azienda le diverse attrezzature così da poter valutare le effettive capacità di ciascuna.

Una possibilità che impatta anche sull'ultimo nato della casa veronese, il nebulizzatore pneumatico "SprayMist", una macchina all'avanguardia in termini di salvaguardia dell'ambiente e di tutela della sicurezza dell'operatore. "SprayMist" è infatti equipaggiato con specifiche testate di erogazione che permettono di eseguire qualsiasi tipo di trattamento fitosanitario con bassi volumi di liquido ma con un'elevata capacità operativa.

Le testate vengono inoltre realizzate su misura per ogni specifico sesto d'impianto, rendendo così dedicato quello che in origine è un nebulizzatore polivalente ed universale.

Una strategia di marketing all'insegna del "provare per credere" in definitiva, ma che attesta la fiducia che Florida ripone nei confronti del proprio prodotto e dei relativi target prestazionali.

 

L'articolo completo è disponibile nel pdf allegato

(vedi on line, in alto a destra)

Tratto da Macchine Trattori - Luglio-Agosto 2009

in collaborazione con Editoriale Orsa Maggiore