Martedì 9 aprile 2024 a Cesena Fiera si terrà il convegno "Intelligenza artificiale: fondamenti, applicazioni e focus nel settore agricolo" organizzato da ConsulenzaAgricola.it in collaborazione con Sistemi Forlì per fornire un quadro completo su questa nuova tecnologia.

 

L'intelligenza artificiale è ormai entrata a far parte della vita quotidiana ed è quindi importante sapere come utilizzarla correttamente, anche perché può essere di grande aiuto nell'attività lavorativa e anche l'agricoltura può trarre grandi benefici da questa innovazione.

 

Obiettivo dell'evento  è quello di aggiornare i partecipanti sull'evoluzione di questa nuova di tecnologia, con un particolare focus sugli utilizzi nel settore agricolo, insieme ad esempi pratici con la piattaforma ChatGpt.

 

Programma

In apertura dell'incontro vi sarà un'introduzione all'intelligenza artificiale, per capire meglio cos'è e come funziona. Saranno poi illustrati l'intelligenza generativa e i vari tipi di intelligenza artificiale. Si entrerà poi nel vivo parlando dell'intelligenza nel mondo agricolo, i vantaggi e i limiti e si farà qualche esempio con ChatGpt.

 

Il convegno è gratuito e si terrà in presenza a Cesena Fiera, via Dismano 3845 a Pievesestina di Cesena (Fc), dato che i posti sono limitati è necessaria l'iscrizione a questo link

 

Scopri di più