EVENTO ONLINE - "I lunedì di ParteciPAC - Focus: Gestione del Rischio"

La data da segnare in agenda per non perdere il webinar è il 4 aprile 2022 dalle 17:00 alle 18:00

200220404-gestione-del-rischio-lunedi-partecipac.jpg

Lunedì 4 aprile 2022, ore 17:00
Fonte foto: AgroNotizie

L'impatto dei cambiamenti climatici sull'agricoltura è sempre più evidente. Le produzioni sono messe a dura prova da gelate, bufere di neve, vento, trombe d'aria e grandine, ma anche dalla siccità. Gli eventi climatici estremi provocano ingenti danni alle colture mettendo le aziende agricole in serie difficoltà, ma quindi qual è il modo migliore per affrontare tutto questo?
Se ne parlerà lunedì 4 aprile 2022 dalle 17:00 alle 18:00 in occasione del webinar "Focus: Gestione del Rischio" organizzato nell'ambito de "I lunedì di ParteciPAC".

 

Leggi anche
Avversità catastrofali ed eventi estremi? Per fortuna c'è la Pac

Programma

Moderatore dell'incontro online sarà Cristiano Spadoni, Business Strategy manager di Image Line che introdurrà l'evento. 

Si entrerà nel vivo dell'argomento con Camillo Zaccarini, dirigente della Direzione Strumenti per la Gestione del Rischio Ismea, che, dopo aver illustrato un quadro generale dei trend degli eventi atmosferici avversi registrati negli ultimi anni, presenterà le misure messe in campo dalla Pac per sostenere gli agricoltori.
 
La parola passerà poi al presidente di Agia-Cia Stefano Francia che spiegherà quali sono le aspettative degli associati sul tema della gestione del rischio e farà un focus sui progetti di Cia in corso.
 
Spazio poi alle eventuali domande che i partecipanti al webinar vorranno porre ai relatori, a seguire le conclusioni affidate al moderatore Spadoni.

 

banner-iscrizione-webinar-lunedi-partecipac.jpg

 

ParteciPAC è il progetto di Image Line finanziato dal programma IMCAP dell'Unione Europea che ha l'obiettivo di dare informazioni sulla Politica Agricola Comune (Pac) per il coinvolgimento attivo di giovani agricoltori, studenti e insegnanti.

Questo è il terzo di una serie di quattro incontri in programma, sempre di lunedì dalle 17:00 alle 18:00, per approfondire quattro diversi temi e per far conoscere quali sono le opportunità che offre la Pac ai giovani.
 
Il prossimo e ultimo appuntamento in agenda sarà:

  • Sostenibilità, fra ecoschemi e nuovo Pan - lunedì 2 maggio 2022 - Aggiornamento: l'evento Ecoschemi e sostenibilità si terrà lunedì 23 maggio 2022

 

Scarica la locandina

 

Scopri di più

 

Iscriviti al webinar



bandiera-europea-ott-2021-ok.jpg
Finanziato dal programma IMCAP dell'Unione europea
Le opinioni espresse nel presente articolo sono quelle dell'autore che ne assume la responsabilità esclusiva. La Commissione non è responsabile dell'eventuale uso delle informazioni in esso contenute.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 277.562 persone iscritte!