Vincere la sfida della transizione ecologica sarà più semplice grazie alle tecnologie digitali che ci vengono in aiuto. Per scoprire qual è il ruolo del settore agricolo in questa rivoluzione green nell'ambito della Pac e nella Strategia Farm to Fork l'appuntamento è il prossimo 7 marzo 2022 dalle 17:00 alle 18:00 con il secondo appuntamento online con i lunedì di ParteciPAC dedicati ai giovani agricoltori: il focus sarà "Trasformazione digitale ed ecologica".

 

banner-iscrizione-webinar-lunedi-partecipac.jpg


Nel corso del webinar, che sarà moderato da Gabriele Mongardi, Education & Csr specialist di Image Line, saranno approfonditi gli elementi di trasformazione digitale ed ecologica attinenti alla Pac e alla Strategia Farm to Fork con Guido Bonati, dirigente tecnologo del Crea Pb.

Il mondo cooperativo sarà invece rappresentato da Eros Gualandi, presidente della Cooperativa Il Raccolto, con cui si vedrà come le tecnologie di agricoltura di precisione adottate dalla realtà aziendale abbiano un risvolto positivo anche in termini di sostenibilità.
Grazie a QdC® - Quaderno di Campagna®, l'obbligo della tenuta di un registro si trasforma in opportunità: la migliore gestione dei dati permette infatti di ottimizzare l'uso dei prodotti fitosanitari.

ParteciPAC è il progetto di Image Line finanziato dal programma IMCAP dell'Unione Europea che ha l'obiettivo di dare informazioni sulla Politica Agricola Comune (Pac) per il coinvolgimento attivo di giovani agricoltori, studenti e insegnanti.

Questo è il secondo di una serie di quattro incontri in programma, sempre di lunedì dalle 17:00 alle 18:00, nei prossimi mesi per approfondire quattro diversi temi, per far conoscere quali sono le opportunità che offre la Pac ai giovani.

 

I prossimi appuntamenti in agenda sono:

  • Gestione del rischio - lunedì 4 aprile 2022
  • Sostenibilità, fra ecoschemi e nuovo Pan - lunedì 2 maggio 2022 - Aggiornamento: l'evento Ecoschemi e sostenibilità si terrà lunedì 23 maggio 2022

Scarica la locandina

Scopri di più

 

QdC® e Quaderno di Campagna® sono marchi registrati da Image Line Srl Unipersonale



bandiera-europea-ott-2021-ok.jpg
Finanziato dal programma IMCAP dell'Unione europea
Le opinioni espresse nel presente articolo sono quelle dell'autore che ne assume la responsabilità esclusiva. La Commissione non è responsabile dell'eventuale uso delle informazioni in esso contenute.

Questo articolo fa parte delle collezioni: