Per essere aggiornati sui risultati della ricerca sul settore del pomodoro da industria l'appuntamento è a Piacenza Expo il 17 e 18 febbraio 2022 con Tomato World. Il Forum quest'anno festeggia i vent'anni e punta sempre più su alta tecnologia e innovazione.

Una mostra convegno specializzata, dove ampio spazio sarà dato alle innovazioni tecnologiche e all'area convegnistica, ma anche punto d'incontro business to business per aziende espositrici e visitatori professionali, oltre a iniziative collaterali.


Programma

Giovedì 17 febbraio 2022 sono due gli incontri previsti. Alle ore 10:00 "La filiera del pomodoro da industria, una risorsa per il territorio" che farà particolare riferimento alla sfida della sostenibilità tra istanze e percorsi di sviluppo.

Alle 14:30 si terrà "Il pomodoro da industria di fronte ai mercati", sotto la lente vi sarà lo storico nodo della valorizzazione del prodotto. Entrambi i convegni sono a cura del Comitato Tecnico di Tomato World.

Venerdì 18 febbraio 2022 alle 10:00 si parlerà de "La nuova Pac e il pomodoro da industria", a cura di Oi Pomodoro da industria Nord Italia, mentre alle 10:30 spazio a Tomato Deal, Laboratorio per le scuole agrarie sull'innovazione della coltivazione del pomodoro da industria, l'iniziativa a cura dei Servizi Tecnici del Consorzio Agrario Terrepadane.

Nel pomeriggio alle 14:30 si terrà il workshop di presentazione progetti innovativi, matching e divulgazione delle idee imprenditoriali e dei piani di ricerca, convegno a cura di Spazio Area S3 Art-Er e Piacenza Expo.

Scopri di più su Tomato World 2022