Il prossimo venerdì 28 maggio, ore 9.00, si parlerà di "Comunicazione e marketing, la trasformazione digitale per il dopo Covid" in live streaming sulla pagina Facebook di Confagricoltura Siena.
 
Il webinar è stato organizzato dall'Unione provinciale agricoltori di Siena per essere pronti al momento della definitiva ripartenza a cogliere le opportunità offerte dai nuovi strumenti di comunicazione e marketing conosciuti, diffusi e approfonditi durante la pandemia. Sarà l'occasione per delineare lo stato dell'arte della situazione attuale e si analizzerà l'impatto economico della pandemia, i cambiamenti e l'evoluzione evoluzione della comunicazione e del marketing.
 

Programma

I lavori si apriranno con i saluti istituzionali di Nicola Ciuffi, presidente dell'Unione provinciale agricoltori di Siena e di Gianluca Cavicchioli, direttore dell'Unione provinciale agricoltori di Siena.

Nella prima sessione si farà il punto su cosa è cambiato nell'ambito di vino e agriturismo con Fabrizio Bindocci, presidente della sezione di prodotto vitivinicola dell'Unione provinciale agricoltori di Siena, e Augusto Congionti, presidente nazionale di Agriturist.

L'impatto economico e l'evoluzione di comunicazione e marketing saranno poi approfonditi con Luca Toschi, professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all'Università di Firenze e Alberto Mattiacci, professore ordinario di Marketing e business management all'Università Sapienza di Roma.

Nel corso della seconda sessione approfondimento poi su credito e marketing, le esperienze delle banche con Massimo Castellani, responsabile settore agroalimentare area territoriale Toscana Monte dei Paschi di Siena, e con Marco Wallner, responsabile corporate commercial synergies di UniCredit.

La comunicazione post Covid e l'evoluzione del marketing digitale saranno al centro dell'intervento di Alessandra Montana, managing director & founder di Allumeuse Communication, a cui seguiranno le conclusioni a cura di Federico Castellucci, presidente della Federazione nazionale di prodotto vino di Confagricoltura. L'evento sarà moderato dal giornalista Giovanni Pellicci, direttore de I Grandi Vini.

Scopri la locandina dell'evento "Comunicazione e marketing, la trasformazione digitale per il dopo Covid"

Segui l'evento sulla pagina Facebook di Confagricoltura Siena