Il prossimo martedì 19 dicembre, si terrà a Cervia (Ra), il convegno organizzato da ConsulenzaAgricola.it intitolato "Novità fiscali 2018" dedicato alla memoria di Gianfranco Gorini.

Il consueto appuntamento, in programma alle 8.30 al Centro congressi dell'Hotel Dante in viale Milazzo n 81, verterà sulle novità introdotte dai vari decreti che si sono susseguiti nel corso dell’anno 2017 e alla Legge di stabilità.

In particolare si parlerà delle prospettive dell'Iva e della fatturazione elettronica, dei riflessi delle trasmissioni telematiche, della web tax, della proroga delle liti pendenti e della rottamazione delle cartelle, di Ace e  detrazioni Iva, regime per cassa, passaggio generazionale e protezione del patrimonio.

Nel pomeriggio non mancheranno gli argomenti specifici per il settore agricolo, ovvero le novità in materia di cooperativeImu e giurisprudenza, l'esercizio esclusivo delle attività agricole, parere della Regione Emilia Romagna, iper e maxi ammortamento e le novità della Pac post 2020.

L'evento, moderato dal direttore de L’informatore Agrario Antonio Boschetti, vedrà la partecipazione di Annibale Dodero, direttore Centrale normativa Agenzia delle Entrate di Roma, Maurizio Leo, docente della Scuola centrale Tributaria, editorialista de Il Sole 24 Ore, Gian Paolo Tosoni, tributarista, editorialista de Il Sole 24 Ore, Angelo Frascarelli, professore associato dell'Università degli Studi di Perugia, Massimo Doria, consulente di Pianificazione successoria. L'intervento conclusivo sarà a cura di Luciano Mattarelli, responsabile di ConsulenzaAgricola.it Srl. 

Per questioni di carattere organizzativo si prega di confermare la partecipazione all’evento inviando la scheda di iscrizione tramite e-mail all’indirizzo info@consulenzaagricola.it o al fax n. 0543 36536 entro lunedì 11 dicembre.

La partecipazione all'evento darà diritto all'attribuzione di crediti per i dottori commercialisti ed esperti contabili, tributaristi Lapet, dottori agronomi e forestali, agrotecnici e agrotecnici laureati, periti agrari e periti agrari laureati.

L'incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito www.consulenzaagricola.it

Scopri i dettagli del convegno Novità fiscali 2018