I periti agrari e la sfida della sostenibilità del cibo

Sarà interattiva e partecipata la 18° edizione del Congresso nazionale dei periti agrari e periti agrari laureati. A Barga (Lu) dal 6 all'8 ottobre i congressisti potranno approfondire i temi della filiera agroalimentare e presentare i propri lavori

Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

congresso-periti-agrari-2016.jpg

Barga (Lu), 6-8 ottobre 2016

Produzione, trasformazione, commercializzazione e qualità nella filiera agroalimentare. Sarà un Congresso nazionale interattivo quello promosso dai periti agrari e dei periti agrari laureati e in programma a Barga (Lu) dal 6 all’8 ottobre. I congressisti interessati potranno partecipare attivamente e dare il proprio contributo alla discussione congressuale attraverso due strumenti: l’esposizione di un proprio lavoro durante i workshop a fine giornata e l’esposizione di un poster.
 
Workshop
Con uno speech di 10 minuti circa, il congressista potrà presentare un proprio lavoro legato alle tre tematiche del Congresso nazionale. Il Comitato scientifico del congresso selezionerà un numero massimo di cinque interventi per ogni sessione tematica. Il singolo workshop dovrà essere esposto e dibattuto anche attraverso l’utilizzo di slide e filmati. Per proporre il workshop occorre inviare una breve presentazione con i nomi del relatori a contributi@18congressonazionaleperitiagrari.it. Tutte le presentazioni dovranno arrivare entro e non oltre il 30 settembre 2016.
 
Poster
Durante la tre giorni sarà possibile anche esporre proposte e condividere esperienze con tutti i partecipanti dell’assemblea mediante poster da affiggere nello spazio dedicato. Il poster potrà illustrare proposte e contributi relativi a temi, esperienze politiche territoriali e istituzionali, buone pratiche o progetti realizzati.
Per partecipare occorre presentare un poster di 300 parole entro il 30 settembre 2016 all’indirizzo email contributi@18congressonazionaleperitiagrari.it

Per informazioni dettagliate sul programma e sulle modalità di presentazione dei lavori clicca QUI

AgroNotizie è uno dei media partner dell'evento

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 277.177 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner