Creare una marca e farla conoscere al mercato è una delle operazioni più importanti per sviluppare le vendite in Italia e all’estero. Per un’azienda vitivinicola, soprattutto se di piccole dimensioni, è un’operazione difficile e lunga nel tempo, ma possibile.

Le azioni fondamentali da attuare per promuovere il nome di un’azienda e le strade percorse da chi ha avuto successo sono al centro del seminario sul marketing del vino dedicato allo sviluppo del brand, in programma venerdì 4 novembre a San Michele, promosso da Centro istruzione e formazione della Fondazione Edmund Mach di San Michele all'Adige  in collaborazione con Winejob. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 ottobre.

Interverrà Hervé Remaud, docente di Wine Marketing presso il Bordeaux Ecole de Management, prestigioso centro di alta formazione nel settore del vino che gestisce master internazionali e corsi specifici, e insegnante di strategia della marca presso il Dipartimento di marketing del vino dell’Università di South Australia. 

Le relazioni comprenderanno l'intervento di alcuni fra i dirigenti delle aziende italiane più qualificate che racconteranno le proprie storie di successo di aziende vitivinicole, come Ferrari Spumanti o Illy, quest’ultimo entrato recentemente anche nel mondo del vino. I relatori parleranno delle loro esperienze nella gestione del brand e delle strategie di marketing di successo da loro adottate, fornendo ai partecipanti una irripetibile occasione di confronto.

Il programma sulla pagina dedicata agli eventi di www.iasma.it.