Belchim Crop Protection e l’Associazione italiana direttori e tecnici pubblici giardini innovano nella gestione del verde urbano.
Il 17 Febbraio, presso l’Aula Magna dell’Università di Bari, si è svolto il Convegno dal titolo 'Impianto, gestione e diserbo del verde urbano e delle aree extra-agricole'.
Nel corso del convegno si è evidenziata la grande partecipazione dell’Associazione italiana direttori e tecnici pubblici giardini.
Giovanni Nardelli, delegato dell’Associazione per Puglia e Molise, ha sottolineato la necessità di una maggiore informazione, confronto ed evoluzione nella gestione del verde urbano.
L’Associazione opera a livello nazionale nella tutela delle figure professionali addette al settore del verde pubblico, cura l’aggiornamento tecnico-professionale dei soci, promuove la divulgazione del settore del verde pubblico in ogni sua forma e sensibilizza le Pubbliche amministrazioni alle problematiche del settore al fine di favorire l’adozione delle soluzioni tecniche migliori.
La partecipazione del delegato ha dimostrato quanto l’Associazione sia pronta a recepire tutte le migliori proposte per garantire la massima cura delle aree urbane, con una razionale e attenta salvaguardia dell’ambiente e del cittadino.
Belchim risponde alle problematiche sollevate dall’Associazione e da tutti coloro che operano nel settore, introducendo l’utilizzo del Chikara 25 WG® (flazasulfuron), erbicida registrato per il diserbo delle aree urbane, come soluzione innovativa capace di soddisfare:
• le esigenze degli enti pubblici, sempre alla ricerca delle soluzione più pratiche e risolutive;
• le esigenze ambientali avendo a disposizione un prodotto estremamente favorevole sotto il profilo eco-tossicologico;
• il cittadino molto attento alla realtà urbana in cui vive.
© AgroNotizie - riproduzione riservata