Il 2006 è stato un anno di grandi novità in casa Scotts che ha visto la fusione tra la divisione Consumer e quella Professional. Questa impegnativa operazione non ha però interrotto il corso normale delle varie attività.
Nel 2006 Scotts Professional ha introdotto nuovi importanti prodotti nella propria gamma di anti parassitari. Ha ottenuto la distribuzione di un efficace fungicida come Flare Gold G ed ha acquisito le registrazioni di Filex (fungicida) e Cepos (erbicida).


La nuova sede Scotts

Fungicidi

Flare Gold G è un fungicida a base di metalaxil-m, l’isomero attivo dei due isomeri costituenti la molecola di metalaxil tradizionale. Agisce in modo sistemico nella lotta contro malattie fungine dei generi Pythium e Phytophthora, agenti di marciumi radicali e del colletto. Applicato al suolo manifesta un’eccellente e prolungata azione preventiva nei confronti di questi patogeni.
Il principio attivo penetra nelle radici delle piante trattate e viene trasportato e distribuito con la linfa nelle diverse parti della pianta che viene protetta dagli attacchi dei funghi del terreno, inibiendo la crescita e la produzione di spore. E’ infatti specifico per la lotta contro le peronosporacee che colpiscono colture ornamentali, conifere, latifoglie e tappeti erbosi.
Altro prodotto importante nella gamma dei fungicidi Scotts è il Filex, fungicida sistemico ad assorbimento prevalentemente radicale, molto efficace nella difesa di numerosi agenti patogeni appartenenti al genere Pythium spp (marciumi e moria delle piantine), Phytophthora spp (Marciumi del colletto e Cancrena pedale), nelle colture floreali e ornamentali, prati ornamentali e campi da golf.

Erbicidi

Il Cepos è un diserbante selettivo, formulato in polvere bagnabile, da impiegare in pre-emergenza delle infestanti. Agisce ottimamente come antigerminello ad ampio spettro d’azione si semi delle infestanti più comuni.
Altri fiori all’occhiello della gamma dei diserbi Scotts, rimangono Ready Germiplus e Potclean, diserbi pre-emergenza granulari pronti all’uso, da usare per il controllo di numerose infestanti dei tappeti erbosi e delle colture ornamentali anche in vivaio.

Regolatore di Crescita

Scotts distribuisce l’esclusivo regolatore di crescita Primo, la cui sostanza attiva (il Trinexapac-etil) agisce riorientando la crescita della pianta, permettendo così di mantenere l’erba bassa e ridurre la frequenza di taglio, con notevoli benefici nella gestione delle superfici inerbite e grandi vantaggi per i manutentori degli spazi verdi.

La gamma di prodotti Plant Protection Scotts


Per informazioni:
Scotts Italia srl
Via Monterumici 8 - 31100 Treviso - Tel. 0422 436331 Fax 0422 436332 infoitalia@scotts.com www.scottsitalia.com