Coltura & Cultura: un nuovo modo di comunicare l'agricoltura

Tutti i volumi della collana su Agroware con il 15% di sconto

Questo articolo è stato pubblicato oltre 11 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Bayer.

coltura-cultura-bayer-cropscience.jpg

L'agricoltura italiana ha oggi due necessità non sempre facili da conciliare: saper innovare ed avere la fiducia dei consumatori.

Comunicare l'innovazione non vuol dire solo informazione tecnico-scientifica, ma piuttosto una comunicazione integrata che preveda di diffondere le ragioni e i benefici dell'innovazione, la cultura e i valori della nostra agricoltura, senza appiattirsi sulla retorica dei “buoni sapori di una volta”, e, che sappia affiancare innovazione ad altri aspetti dell’agricoltura, sicuramente apprezzati dai consumatori; in altre parole che rimetta l’agricoltura nella cultura, e la cultura nell’agricoltura.

In linea con questi principi, Bayer CropScience ha reso possibile la realizzazione della collana “Coltura & Cultura”, che ha come primo scopo quello di far conoscere i valori della produzione agroalimentare italiana, della sua storia e degli stretti legami con il territorio.

Bayer CropScience, assieme a Università e a organismi culturali e scientifici, si propone di contribuire alla crescita della conoscenza dell’agricoltura, specie di quella italiana, con l'orientamento al consumatore finale e agli operatori del settore agroalimentare.

Collana Coltura & Cultura rappresenta un nuovo modo di comunicare l’agricoltura, le sue eccellenze, le sue particolarità.
Una visione poliedrica sulle eccellenze agrarie italiane con uno stile divulgativo, massimo rigore scentifico che ha visto coinvolti oltre 300 autori dal mondo della ricerca.
La collana prevede la realizzazione di 12 volumi e vuole essere una risposta concreta da parte dei responsabili della scienza e dell’innovazione in agricoltura per promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei prodotti agricoli italiani.

Fonte: Image Line