Sono queste le principali caratteristiche che rendono NPK Original Gold®, concime complesso NPK bilanciato di Compo Expert, di rapida e completa solubilità, contenente azoto a pronto effetto ed azoto a lenta cessione Isodur®, il concime più adatto per la concimazione in vaso delle piante ornamentali.
L’azoto di Isodur®, ad alta efficienza, sotto forma di Isobutilidendiurea, è rilasciato gradualmente nel tempo, in modo da corrispondere perfettamente alle esigenze delle piante. Inoltre, ha il più basso indice di salinità e per questo può essere impiegato senza problemi in ogni momento del ciclo vitale della pianta.
Molteplici sono gli effetti di NPK Original Gold®, sulle piante ornamentali in vaso: riduzione del numero delle applicazioni, equilibrato sviluppo vegetativo, maggiore qualità delle produzioni.
A testimonianza di ciò, Emanuele Begliomini, responsabile tecnico di Giorgio Tesi Vivai (Pt) (Piante ornamentali coltivate su 274 ettari in piena terra, 89 ettari in contenitore e 16 ettari in colture protette) descrive qui di seguito la sua esperienza con NPK Original Gold®: "Conosciamo NPK Original Gold® da molto tempo e per noi è perfetto per la concimazione in vaso nel periodo primaverile o fine estivo. Lo preferiamo per il perfetto bilanciamento tra gli elementi, la cessione equilibrata della frazione azotata e il basso indice salino. Quando rinvasiamo le piante nel periodo invernale lo impieghiamo alla dose di circa 3 g/l di substrato o in dosi leggermente maggiori per piante considerate vecchie di vaso".
Per maggiori informazioni consulta la brochure
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: COMPO EXPERT Italia Sr