Il potassio è essenziale per garantire una maggiore e più efficiente formazione degli zuccheri all'interno degli organi di riserva, contribuisce alla formazione dei pigmenti dell'epidermide e delle sostanze volatili che caratterizzano l'aroma e il sapore dell'uva, dei frutti e degli ortaggi.
Il boro agisce in sinergia al potassio nel favorire la traslocazione dei prodotti della fotosintesi dalle foglie agli acini.
Bork 37 è arricchito con azoto e manganese chelato per completarne l'azione nutritiva e per fornire un ulteriore stimolo alla fisiologia della pianta in fase di accumulo delle sostanze zuccherine e di riserva.
Bork 37 migliora il livello qualitativo delle produzioni, favorendo l'aumento del grado zuccherino, migliorando la colorazione della buccia e intensificando gli aromi varietali caratteristici. Evita pericolose manifestazioni carenziali di boro e potassio nella fase di maturazione, migliora inoltre la lignificazione dei tessuti, fattore indispensabile nel periodo di stasi invernale per intensificare le naturali resistenze alle basse temperature.
Bork 37 è il formulato ideale per la vite e per le piante potassofile in genere (agrumi, olivo, uva da tavola, melo, pero, pesco, albicocco, ciliegio, barbabietola, patata, pomodoro, leguminose da granella, tabacco, carote, cavolfiore e piccoli frutti).
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Cifo