Talvolta non serve andare molto lontani per trovare i benefici del mare, dato che li si può trovare perfino all'interno di una bottiglia.  
Fitostim® Alga è un fertilizzante di Scam e va considerato a tutti gli effetti una vero prodotto di specialità per le applicazioni fogliari. Fitostim® Alga è ricavato da estratti di lieviti e contiene alghe brune, cioè l'Ascophyllum Nodosum. Queste presentano un elevato contenuto di betaine, ovvero sostanze che agiscono quali osmoliti organici: proteggono cioè le cellule dagli stress osmotici causati da aridità oppure elevati tassi di salinità o, ancora, da temperature elevate.
Oltre alle betaine, Fitostim® Alga contiene anche vitamine, promotori naturali, polisaccaridi e diversi oligoelementi. L'utilizzo regolare del prodotto consente alle colture di resistere meglio agli stress abiotici.
Fitostim® Alga può essere impiegato con profitto su numerose colture, incluse le orticole in serra, alle quali apporta anche preziosi aminoacidi vegetali. I componenti del fertilizzante attivano anche i processi collegati alla fotosintesi clorofilliana, aumentando le potenzialità produttive della coltura e migliorando la qualità finale dei raccolti in termini di pezzatura, colore e sapidità dei frutti.
Anche sulla fisiologia della pianta si possono osservare importanti benefici, soprattutto in termini di formazione di germogli e di radici.