Il successo si festeggia a casa: quest'anno la convention annuale di Biolchim Spa si è tenuta nella sede di Medicina (Bo).
In apertura, Leonardo Valenti e Emanuele Acquafredda di Biolchim, hanno illustrato i risultati positivi riportati nell'anno concluso: nonostante le generali difficoltà del mercato e le problematiche specifiche del comparto agricolo, l'azienda ha registrato un incremento di fatturato pari al 15%.
Questo risultato è stato possibile grazie a tre fattori principali: l'incremento delle vendite sul mercato italiano, la conquista di nuovi mercati esteri e lo spostamento del mix prodotti verso le specialità innovative messe a punto dal Dipartimento ricerca e sviluppo.
Come ha ricordato Antonio Di Nardo, negli ultimi quattro anni sono state lanciate sei nuove specialità, Nov@, Nov@ GR, Sunred, Loker, Kriss, Bluprins e altrettanti prodotti preesistenti sono stati migliorati. Biolchim Spa può così essere presente sul mercato con una gamma completa di fertilizzanti speciali atti a soddisfare ogni esigenza degli operatori del settore e a massimizzare le rese di ogni coltura nel pieno rispetto della sostenibilità economica e ambientale.
A partire dal 2012, Biolchim potenzierà ulteriormente la propria capacità di innovazione e sviluppo prodotti grazie all'avvio del progetto Win, Worldwide innovation network. Win è una rete di sperimentazione che si estende attualmente in 11 Paesi nel mondo. Coordinato da Vanina Ziosi, Win è costituito dalla rete tecnica Biolchim attiva in Italia e nelle filiali estere, da 15 enti di ricerca e da 5 partner commerciali accuratamente selezionati per la solidità della struttura tecnica e commerciale. Grazie a Win, Biolchim Spa potrà ampliare il background tecnico-scientifico sui propri prodotti, riducendo il tempo necessario per la loro introduzione sul mercato.
Nel corso della Convention è stato anche ufficialmente presentato Shift, un biopromotore di crescita a base di estratti vegetali, azoto, fosforo e microelementi. Evita gli arresti di crescita dovuti all'applicazione di erbicidi e fungicidi e ne esalta contemporaneamente l'efficacia poiché contiene i Bioattivatori dell'assorbimento, surfattanti di ultima generazione con proprietà tensioattive e veicolanti.
Nei cereali, Shift migliora l'accestimento aumentando la produzione.
Shift, biopromotore di crescita
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Biolchim