In occasione della nascita di Compo Agro Specialities Srl - gennaio 2011 - la divisione Compo Expert ha presentato il nuovo catalogo Experts for growth, specialità fertilizzanti.

Compo Expert commercializza prodotti ad elevato contenuto tecnologico come i fertilizzanti a lenta cessione Nitrophoska® Gold®, i concimi a cessione controllata DuraTec®, i concimi NovaTec® con inibitore della nitrificazione, una gamma di concimi idrosolubili di elevata qualità ed un ampio ed articolato catalogo di concimi fogliari e a base di microelementi.

La linea Blaukorn® completa il portfolio prodotti; si tratta di concimi granulari NPKs complessi con potassio esclusivamente da solfato.

 

Tra le principali novità presenti nel nuovo catalogo:

· la gamma DuraTec®, composta da concimi minerali NPK a cessione controllata con
potassio esclusivamente da solfato e microelementi; il rilascio degli elementi nutritivi è regolato da 2 tecnologie innovative: Poligen W3 e 3,4 DMPP;

· l’innovativa linea di concimi idrosolubili Hakaphos® Calcidic, ad alto titolo in elementi nutritivi, contenenti calcio;

· i nuovi Basaplant® e Hakaphos®, concimi idrosolubili in forma cristallina ottenuti con un innovativo processo produttivo e materie prime di elevata qualità; si distinguono per l’assenza di azoto sotto forma ureica, il contenuto di potassio interamente da solfato, di magnesio e microelementi chelati con EDTA;

· Novatec® Solub, una linea di fertilizzanti idrosolubili cristallini contenenti azoto stabilizzato con 3,4 DMPP, ora ampliata con due nuovi prodotti ad elevato contenuto di magnesio e fosforo (Novatec® Solub N-Mag Dos e Novatec® Solub 16-30);

· si arricchisce la gamma dei concimi fogliari con l’introduzione di 3 nuove formulazioni: Basfoliar® Primavera, Basfoliar® Olivo e Basfoliar® Fruit.

Le tecnologie e le molecole originali Compo Expert permettono ai propri clienti di distinguersi con proposte innovative sul mercato, adeguate alle esigenze di un settore in continua evoluzione e attente alle specifiche responsabilità di tutela dell’uomo e dell’ambiente in cui si opera.

L’organizzazione di vendita Compo Expert, grazie all’elevata specializzazione tecnica, fornisce un valido e costante supporto alla rete dei distributori presenti sul mercato italiano.
Come società all’avanguardia e grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo, Compo Expert è in grado di proporre, ai professionisti del settore, concimi che garantiscono, in qualità e quantità, produzioni in linea con le aspettative dei mercati più esigenti.

Compo Expert ad Agrifil

La Divisione Compo Expert della neonata Compo Agro Specialities prenderà parte ad Agrifil, il Salone della filiera agroalimentare e meccanizzazione agricola che debutterà nel 2011 dal 19 al 22 febbraio a Rimini Fiera.

Compo Expert prenderà parte all’evento all’interno dell’area dedicata alla filiera vitivinicola (Pad. D1 Stand 106); sarà l’occasione per presentare il nuovo Catalogo 2011.