RyZea, Brevetto della Ricerca Agriges, è un formulato a base di matrici vegetali naturali, originarie dell'oceano Atlantico, da cui si ottengono i principali fattori legati alla nutrizione e allo sviluppo delle piante. Questi due importanti processi vengono favoriti dai fitormoni naturali di crescita (auxine, gibberelline, citochinine), dalle poliammine, dalle vitamine, dagli enzimi, dai peptidi, dagli amminoacidi liberi e dai preziosi microelementi presenti negli estratti vegetali naturali.
La fertilizzazione con RyZea determina l'aumento del periodo di fruttificazione delle piante, la buona crescita degli ortaggi e, in generale, permette la raccolta di prodotti di maggiore pezzatura.
Anche la percentuale di sostanza secca risulta incrementata, con conseguenze favorevoli sulla conservazione e sulla commercializzazione dei prodotti finali.
Le colture trattate con estratti vegetali dimostrano, inoltre, eccezionale resistenza alle situazioni di stress (trapianto, impianto, sbalzi di temperatura, etc.) e agli attacchi di insetti, muffe e funghi.
RyZea, quindi, è capace sia di fornire humus e supporto nutrizionale alla pianta che di fungere da promotore della crescita.
L'utilizzo di RyZea determina anche il potenziamento dell'attività della flora microbica ed il miglioramento delle caratteristiche del terreno, in quanto costituisce un fitoregolatore vegetale.
RyZea è presente nei seguenti prodotti Agriges:
Petro, RyZoral, Maral S LQ, Ryzoleaf, Maturel Top.
Per informazioni: Agriges - C.da Selva di Sotto - Zona industriale - 82035 San Salvatore Telesino (BN) - Tel: 0824 947065 - Fax: 0824 947065
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie