Ready Germiplus® garantisce un ottimale controllo della flora infestante perché:
- controlla sia graminacee che dicotiledoni;
- ha un'elevata selettività;
- ha un'ottima durata;
- la ricerca ne ha confermato l'alta efficacia.
Ready Germiplus® è efficace contro Lolium spp., Poa spp., Alopecurus myosuroides, Digitaria sanguinalis e tante altre monocotiledoni. Tra le dicotiledoni sensibili ci sono: Fumaria officinalis, Portulaca oleracea, Solanum nigrum, Stellaria media, Veronica spp., Anagallis arvensis, Capsella bursa pastoris, Chenopodium spp., ecc.
La conferma della ricerca
L'efficacia di Ready Germiplus® è stata testata da diversi enti in varie prove dimostrative. L'erbicida è infatti capace di garantire una copertura di ottimo livello, perché controlla in modo preventivo numerose infestanti target.
Modalità d'uso per piante ornamentali
Ready Germiplus® non deve entrare a contatto con foglie o parti o tessuti non ben lignificati. Inoltre, prima di utilizzarlo si raccomanda di effettuare saggi preliminari su un numero limitato di piante per poi estendere l'uso del prodotto all'intera coltivazione.
Per la coltivazione in contenitore si suggerisce di:
- applicare Ready Germiplus® dopo il rinvaso, su rinvasi di piante ben radicate e su substrato ben stabilizzato. Se la superficie del substrato di coltivazione non è ben assestata, il prodotto può venire in contatto diretto con le radici delle piante;
- ritardare l'applicazione di Ready Germiplus® su letti di semina e sul rinvaso di giovani piantine a radice nuda fino a che le piantine non sviluppano un sufficiente apparato radicale (a seconda della specie, almeno 2-4 settimane).
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: ICL Italia Treviso