Olivo, strategie di difesa integrata e biologica

Upl Italia organizza, il prossimo 29 novembre a Sannicandro di Bari, un evento per parlare di mezzi tecnici e strategie applicative

Info aziende
20191129-upl-evento-fonte-upl1.png

Presso il Castello normanno Svevo di Sannicandro di Bari in Piazza Castello, 70028

A seguito delle nutrita partecipazione all'incontro in campo del 5 novembre scorso in agro Palo del Colle (Ba), la società Upl Italia, in collaborazione con il Dispa dell'Università degli Studi di Bari, ha organizzato un momento di incontro per definire, sulla scorta della sperimentazione in corso, le nuove strategie di controllo delle malattie fungine della chioma dell'olivo.

L'appuntamento è fissato per il 29 novembre 2019 presso il Castello normanno Svevo di Sannicandro di Bari in Piazza Castello, 70028.


Il programma

Dopo l'apertura dei lavori, prevista per le ore 10.00, Andrea Bergamaschi di Upl parlerà dei mezzi tecnici a disposizione per la gestione delle malattie fungine dell'olivo.

Successivamente Franco Nigro, professore dell'Università di Bari, in base all'esperienza in funzione delle caratteristiche dei funghi patogeni, porterà un sostanziale contributo per mettere le basi di nuove strategie, promosso anche da un ambito legislativo dei fitofarmaci in rapida evoluzione.

Scarica la locandina