Granstar® Power SX possiede un ampio spettro di malerbe controllate, inoltre, grazie alla sua particolare formulazione, può essere la base di un ampio range di miscele con erbicidi a differente modo d'azione. Granstar® Power SX è il prodotto ideale per i diserbi di post-emergenza dei cereali, questa soluzione è adatta a risolvere le diverse problematiche di molteplici areali cerealicoli italiani.

Il prodotto, distribuito da FMC, contiene 1% di tribenuron metile, formulato con la nuova tecnologia SX, e 73,4% di mecoprop-p isomero attivo (sotto forma di sale) che completa lo spettro d'azione di tribeburon soprattutto verso Veronica hederifolia, Fumaria officinalis e Galium aparine.
 

Modalità di impiego

La dose d'impiego su frumento e orzo è di 1090 grammi/ha, corrispondente al contenuto della confezione commercializzata. Si può impiegare da inizio accestimento fino al terzo nodo visibile della coltura, utilizzando 1090 g/ha in 200-400 l/ha di acqua. Per Galium aparine è inoltre consigliabile intervenire entro le prime fasi di sviluppo. Granstar® Power SX è infatti attivo in particolare sulle infestanti emerse al momento del trattamento, raggiungendo un optimum con temperature comprese tra i 10 e i 25°C.

In caso di infestazione mista di graminacee e dicotiledoni è possibilie utilizzare Granstar® Power SX in miscela ai più comuni graminicidi (ad esempio prodotti contenenti clodinafop e fenoxaprop).
In caso di trattamenti di emergenza su infestanti molto sviluppate Granstar® Power SX si adatta ad essere utilizzato in miscela a prodotti specifici per il controllo di queste malerbe.