In un contesto fitoiatrico che vede progressivamente ridursi le soluzioni disponibili per la difesa delle colture, è importante poter contare su agrofarmaci di sicura affidabilità ed efficacia nel controllo di quelle avversità o malattie che mettono a repentaglio le produzioni agricole. Come ad esempio la Peronospora, che da sempre si dimostra essere una pericolosa minaccia per i vigneti e le colture orticole in tutta le zone d’Italia.

Gowan Italia si conferma attenta alle esigenze della filiera agroalimentare e comunica di aver ottenuto una importante estensione d’impiego per il proprio fungicida antiperonosporico Zoxium 240 SC, il formulato liquido a base di zoxamide pura caratterizzato da un’estrema flessibilità d’impiego.

A seguito di recente Decreto Ministeriale, il prodotto -oltre alle già previste Vite, Pomodoro e Patata- è ora impiegabile anche sulle seguenti colture:
- Cucurbitacee in pieno campo e serra (Cetriolo, Cetriolino, Zucchino, Melone, Cocomero, Zucca, etc.)
- Ortaggi a bulbo in pieno campo (Aglio, Cipolla, Scalogno).

Zoxium 240 SC, che va sempre impiegato in miscela con altri fungicidi antiperonosporici, rappresenta la soluzione ideale per la protezione preventiva di tutti gli organi della pianta, con un’eccellente azione di copertura resistente al dilavamento.
Grazie all’inedito meccanismo d’azione della zoxamide, Zoxium 240 SC rappresenta anche una perfetta soluzione  anti-resistenza. Inoltre l’ottimo profilo eco-tossicologico ne consente l’inserimento nei Disciplinari di Produzione integrata e il suo utilizzo è conforme alle più esigenti richieste della filiera.

In questi anni d’impiego sulle colture già registrate, Zoxium 240 SC ha dimostrato sempre un’elevata efficacia nel controllo della Peronospora, con un’ottima selettività per le colture, così come si è evidenziata nelle prove sperimentali condotte con zoxamide anche sulle nuove colture orticole, in collaborazione con diversi enti ufficiali e centri di saggio in tutta Italia.

Tutti i dettagli con i nuovi impieghi colturali, dosi e intervalli di sicurezza sono disponibili sulla pagina del sito www.gowanitalia.it :


Clicca sull'immagine per accedere alla pagina Zoxium 240 SC
 

Zoxium®: marchio registrato e prodotto originale Gowan.