Il catalogo Sipcam si conferma in grande spolvero anche nel 2015, con 24 fungicidi, 14 insetticidi, 19 erbicidi e otto prodotti vari. Un totale di 65 prodotti a catalogo, atti a coprire un’ampia gamma di esigenze fitoiatriche dell’agricoltura italiana.
Scarica il catalogo Sipcam per gli agrofarmaci
Una solidità che si rinnova
Diverse le novità per la corrente stagione, partendo dai fungicidi, i quali si arricchiscono di antiperonosporici come Lieto, a base di cymoxanil e zoxamide, e di Vitene triplo R, contenente una miscela affidabile ed efficace composta da cymoxanil, fosetil alluminio e rame.
Fra gli erbicidi si fa strada Chaman, graminicida per i diserbi di post-emergenza del mais a base di nicosulfuron, il quale può contare su una nuova formulazione in olio dispersibile contenente la sostanza attiva in ragione di 40 grammi per litro.
Fra gli insetticidi, in attesa di alcune importanti novità in arrivo, si conferma intanto Ercole, insetticida granulare a base di lambda cialotrina atto alla difesa delle colture dagli insetti terricoli, Elateridi e Diabrotica del mais in primis. Al suo secondo anno di commercializzazione, Ercole si è dimostrato già all’esordio come soluzione efficace e sicura per la protezione delle colture sin dalla semina.
Anche nel monitoraggio degli insetti Sipcam Italia si è mossa in direzione di problemi tanto seri quanto attuali. A partire già dalla corrente stagione sarà infatti disponibile Pherocon Swd, la trappola a cairomoni specifica per attrarre Drosofila suzukii, il parassita emergente in tutto il Nord Italia e causa di ingenti danni a numerose colture come ciliegio e piccoli frutti, sebbene si stia espandendo anche su numerose altre colture frutticole.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Sipcam