Proteggi il tuo riso, evitando costose perdite di prodotto!

Da oggi è ancor più facile con il nuovo Cereal-San® Air, apparecchiatura portatile ad aria compressa. Da Newpharm

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 5 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

newpharm-cereail-sanair.jpg

Newpharm, per la protezione del riso

Perché trattare in emergenza quando si è oramai perso molto prodotto e le larve di insetti sono già presenti all’interno ed esterno delle cariossidi?  E’ ben noto e comprovato che gli insetti  sono responsabili delle più importanti perdite qualitative e quantitative del riso immagazzinato. Forti attacchi possono causare innalzamenti della temperatura e dell’umidità causando anche la possibilità di attacchi fungini e muffe

Quale soluzione è consigliabile intraprendere? E’ importante preparare l’ambiente di stoccaggio con una semplice sanificazione/debiotizzazione e trattare preventivamente il riso in entrata. A conti fatti il risparmio con questi interventi è davvero notevole.

Il progetto Newpharm propone le soluzione più complete, metodi applicativi sicuri senza il bisogno di permessi speciali o di blocchi dell’attività del deposito.

La massima efficacia e sicurezza 
Il trattamento del riso con prodotti pronti all’uso in miscela K-Obiol® ULV6 + Actellic 5 rappresenta la migliore soluzione disponibile sul mercato. La miscela ha il massimo controllo sui principali infestanti del riso per 12 mesi.

I consigli di Newpharm®: la miscela K-Obiol ULV6 + Actellic 5 permette inoltre di utilizzare dei dosaggi di impiego più bassi,  ottenendo dei residui più bassi (ben al di sotto di quelli acconsentiti a livello ministeriale e in linea con gli standard della grande distribuzione) e infine dei costi applicativi più contenuti.

La soluazione biologica
E’ disponibile sul mercato l’unica soluzione biologica di contatto: Pygrain® è un’emulsione concentrata da utilizzare tal quale o da sciogliere in acqua, a base di piretro naturale e senza la presenza di Pbo (piperonil butossido) adatto per un trattamento ambientale e a diretto contatto con il riso.

I consigli di Newpharm® : per un’efficacia superiore e massima resa del prodotto sul riso si consiglia di applicare Pygrain® associato ad un solvente di origine vegetale come Amesolv® in rapporto 1:1.
Un’altra miscela altrettanto valida è K-Obiol® ULV6 (90%) + Pygrain® (10%)

Da oggi si è agevolati anche con Cereal-San® Air, apparecchiatura di nuova generazione ad aria compressa costituita da un serbatoio di 24 litri in acciaio inox e con un sistema di distribuzione, con manometro, con 3 mandate di erogazione.
Come funziona? Basta collegare l’apparecchiatura direttamente all’impianto di aria compressa o mini compressore per azionarlo.

Per maggiori informazioni: www.protezionecereali.it

Approfondimenti:
Newpharm srl
Via Tremarende, 24/B 35010 S.Giustina in Colle (Pd)
Tel. 049 9302876 - Fax 049 9320087
info@newpharm.it - www.newpharm.it

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 196.359 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner