Il prodotto, esclusivo sul mercato, è infatti l'unico formulato a base di fluazinam registrato sulla Maculatura bruna del pero, ma conta un'azione di certa e alta efficacia a sua volta su Ticchiolatura e Alternaria del melo, Botrite della vite da vino e Peronospora della patata.
Unico nel suo genere, Nando Maxi è poi caratterizzato da un'azione multisito che previene la formazione di resistenze. In più, il fungicida si dimostra estremamente selettivo sui frutti, mentre grazie all'ampio e persistente spettro d'azione difende le colture in varie fasi dello sviluppo.
Per quanto concerne il timing d'applicazione, per il pero Nando Maxi va utilizzato dalla piena fioritura alle prime fasi d'ingrossamento del frutto, e i trattamenti vanno effettuati a intervalli di 7-10 giorni, per una dose d'applicazione di 1-1,5 l/ha.
Per quanto riguarda invece Botrite, Monilia e Ticchiolatura, sono previste 1-2 applicazioni da realizzare ogni 7-10 giorni, alla dose di 1-1,5 l/ha.
Infine si ricorda di distanziare di almeno 14 giorni l'impiego di Nando Maxi dagli interventi con gli olii estivi in genere (es. paraffinici) e di non miscelarlo con preparati che contengono olio (EW, OD e altri). Qualora l'olio sia utilizzato come bagnante/veicolante in miscela con altri agrofarmaci e a concentrazioni che non superano lo 0,2% (= 200 ml per 100 litri), indipendentemente dal volume di acqua distribuita per ettaro e dal tipo di atomizzatore utilizzato, l'intervallo di precauzione tra Nando Maxi e il trattamento con olio può essere ridotto a 8/10 giorni.
Per le proprie peculiarità, Nando Maxi si rivela sempre più un vero e proprio specialista contro Maculatura bruna del pero, Ticchiolatura e Alternaria del melo, Botrite della vite e Peronospora della patata.
Scarica il pieghevole Sumitomo
Scarica il pieghevole Siapa
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Sumitomo Chemical Italia