Le avverse condizioni climatiche di questo inverno, con piogge frequenti e temperature più alte della media hanno come conseguenza il fatto di trovarci con dei campi di frumento in stadio avanzato di crescita e già notevolmente inerbiti. Questo porta a preoccupazioni da parte degli agricoltori, che temono il ripetersi delle condizioni della passata stagione dove spesso è risultato impossibile entrare nei campi fino a primavera inoltrata.
Gli unici che dormono sonni tranquilli sono gli agricoltori che hanno usato Algor® Platin, il diserbo cereali per l’impiego in pre-emergenza o post precoce.


 

 
Algor® Platin è un erbicida a base di chlortoluron + diflufenican specifico e completo per gli interventi precoci, attivo contro malerbe dicotiledoni e graminacee: loietto, apera, poa, alopecuro, avena, veroniche, stellaria, viola, senape, papavero, camomilla, galium, ranuncoli, poligonacee.

Già oggi è possibile ammirare il risultato dell’applicazione di Algor® Platin, anche su infestanti già nate, come nel caso di loietto nell’immagine.

Tutto questo permette di affrontare con maggiore tranquillità la campagna primaverile, concentrandosi sul periodo ottimale per effettuare il trattamento fungicida, cosa che in una stagione come questa risulterà di fondamentale importanza.

Algor® Platin...e stai sereno!

Algor® Platin viene distribuito da Siapa e Sumitomo Chemical Italia

Algor® Platin è un Marchio Registrato