E tu di che segno sei? Domanda che ci saremo sentiti fare, e abbiamo fatto, migliaia di volte.

Ora Sumitomo Chemical Italia ripropone la domanda in chiave agronomica, nella fattispecie in materia di diserbi: "E tu di che U 46® sei?".

Si, perché sono ben cinque i formulati a base di ormonici messi a disposizione dei diversi operatori professionali.
Del resto, come ben sanno gli appassionati di astrologia, anche l'ascendente conta. Quindi oltre al nome, o al segno se vogliamo proseguire nella metafora dell'oroscopo, va considerato anche l'ascendente di ogni prodotto, ovvero l'uso elettivo per cui ciascun formulato si propone.
 
Storicamente il marchio "U 46®" rappresenta una certezza nella panoramica degli agrofarmaci destinati all’agricoltura. Certezza di qualità e di risultati.
I prodotti ormonici caratterizzati dal marchio "U 46®" hanno da sempre accompagnato lo sviluppo dell’agricoltura italiana, essendo stati fra i primi prodotti registrati. Oggi ritornano a nuovo interesse per il problema crescente dello sviluppo di infestanti resistenti.
Ormai in Italia si contano più di 16 specie resistenti ad erbicidi specifici: sono sempre più frequenti i casi in cui graminacee come il loietto e dicotiledoni come papavero, senape e altre  sfuggono al crontrollo dei prodotti ALS (solfoniluree) e ACC-ase (graminicidi).

I prodotti ormonici danno quindi la possibilità di interrompere questa catena di resistenze utilizzando dei meccanismi di azione diversi ed evitando al contempo l’insorgere di nuovi ceppi resistenti di infestanti.
Recentemente la gamma "U 46®" si è avvalsa delle capacità formulative del gruppo Nufarm, leader indiscusso a livello mondiale in questo segmento per la qualità dei propri formulati e per la gamma di scelta sulle diverse colture.
 
E tu di che U 46® sei?
 
.: U 46 M Class (Mcpa da sale 250 g/l - Emulsione concentrata - Xi,N )
È lo specialista del riso e delle estensive come frumento, orzo, avena, segale, mais e sorgo. Ottimale anche l'uso per la pulizia degli  argini.
 
.: U 46 Prati (2,4 DB 250 g/l – Liquido solubile - Xi )
Vocato agli usi su foraggere leguminose  come erba medica e trifoglio, ma anche su frumento, orzo, avena, segale e triticale.
 
.: U 46 Ultra (Mcpa 240 g/l + dicamba 22 g/l – Liquido solubile - Xi,N )
È "Ultra" nell’efficacia e nella semplicità d'uso su frumento, orzo, avena, segale, mais, sorgo e melo.
 
.: U 46 Combi Fluid (Mcpa 300 g/l + 2,4D 350 g/l – Soluzione acquosa - Xn,N )
Vocato a mais, cereali  e sorgo per il controllo dei fenomeni di resistenza.
 
.: U 46 D Fluid (2,4 D 600  g/l – Concentrato  solubile - Xi )
Lo specialista per frumento, orzo, segale e avena per  le Regioni del Centro-Sud Italia.
 
 
"U 46®"  è un Marchio Registrato Nufarm


Scarica il volantino di U® 46