Per difendere le produzioni agricole e quindi il reddito dell’intera filiera, rispettando la salute e l’ambiente, sono necessari agrofarmaci che rispondano a diverse esigenze: efficacia, affidabilità, bassa residualità e limitato impatto ambientale.

Gowan Italia presenta un’eccellente soluzione che risponde a tale requisiti: Impero di Gowan Italia, insetticida-acaricida a base di Abamectina, la collaudatissima sostanza attiva di derivazione naturale, già iscritta nell’allegato 1 della Direttiva 91/414 CE.

Impero è un formulato supportato a livello normativo e quindi avrà continuità di commercializzazione ed impiego anche per il futuro, così come avviene tuttora.

Impero è caratterizzato da un rapido assorbimento fogliare e da un’elevata mobilità translaminare, che gli conferiscono un’efficacia completa e prolungata nel tempo nei confronti degli stadi mobili di acari, eriofidi, psilla, tripidi e di numerose larve minatrici. 

I depositi sulla superficie fogliare vengono invece velocemente fotodegradati garantendo la salvaguardia degli insetti utili e l'ottimo profilo residuale.

Impero agisce prevalentemente per ingestione, con un inedito e specifico meccanismo d'azione che provoca l'inibizione dell'attività muscolare, con interruzione dell'attività trofica e progressiva paralisi fino alla morte del fitofago.

L’impiego principale è quello su pomacee, in particolare pero, sul quale rappresenta l’indiscussa soluzione leader per il controllo della Psilla, con azione anche su Acari e Microlepidotteri.

Nel tempo Impero si è consolidato come punto di riferimento per il controllo di Acari, Eriofidi, Tripidi e Minatrici fogliari degli ortaggi (pomodoro, cetriolo, melone, peperone e melanzana), nonché di Acari e Tignole della Vite.

Inoltre trova il suo impiego anche sugli agrumi sempre per il contenimento degli attacchi di Acari e della pericolosa Minatrice serpentina (Phyllocnistis citrella).

A sinistra adulto di Psylla pyri; a destra danni su pero 

 

Impero®: marchio registrato Gowan Italia. Prodotto originale Rotam Agrochemical Co., LTD