Nel periodo estivo tornano d’attualità le pericolose infestazioni di acari (ragnetti rossi, gialli, ecc.) che possono colpire le coltivazioni agricole. 

E’ necessario quindi adottare un’adeguata strategia di lotta chimica che possa salvaguardare le produzioni garantendo la massima soddisfazione per l’imprenditore agricolo.

Gowan Italia propone la soluzione più accreditata, collaudata e di sicura efficacia, per il controllo degli acari fitofagi: Pride® 200 SC.

Pride® 200 SC è costituito da Fenazaquin alla concentrazione di 200 g/l (18,32%).

Questa sostanza attiva, assoluto punto di riferimento fra i prodotti acaricidi, è una molecola di proprietà  di Gowan, società che ne detiene i diritti a livello mondiale.

Pride® 200 SC è un acaricida ad azione larvicida e adulticida nei confronti dei principali acari fitofagi (compresi gli eriofidi) e di alcune specie di aleurodidi.

I punti di forza di Pride® 200 SC sono:

* rapida azione abbattente, per contatto ed ingestione;

* lunga persistenza di azione;

* buona selettività nei confronti degli insetti ausiliari, api e pronubi in genere;

* ammesso su numerose colture (vite, pomacee, drupacee, agrumi, orticole);

* ampio spettro d’azione su agrumi, con un eccellente controllo del Ragnetto rosso degli agrumi (Panonychus citri), del ragnetto rosso bimaculato (Tetranychus urticae) e della mosca fioccosa (Aleurothrixus floccosus);

* ottimo controllo dell’eriofide dell’acariosi e degli Acari della vite (soluzione ideale anche su uva da tavola);

* tempo di carenza molto favorevole, soprattutto su orticole (3 giorni per la fragola, 7 giorni per pomodoro, melanzana e peperone, 14 giorni per melone, cocomero, zucchino e cetriolo).