Il 20 maggio 2010 si terrà il convegno conclusivo su 'Studio di rotazioni orticole nel rispetto dei principi dell'agricoltura biologica in confronto tecnico-economico con quelli tradizionali' presso l'Unità di ricerca per l'orticoltura in via Via Salaria 1, Stella di Monsampolo (Ap).

Il metodo di coltivazione biologico sta assumendo un ruolo sempre più importante e definito nel panorama agricolo  nazionale.

Il terreno agrario nella nuova filosofia produttiva è l'elemento centrale dell'agroecosistema.

Il ripristino della fertilità è l'obiettivo principale a cui segue l'intento di ottenere produzioni più salubri con minimo impatto.

Il convegno organizzato dal Cra-Ora intende divulgare i risultati conclusivi di un progetto di ricerca triennale finanziato dalla Regione Marche, incentrato sullo studio di una rotazione  orticola  funzionale al ripristino della fertilità del  suolo, al riequilibrio dell'entomofauna utile e all'ottenimento di prodotti qualitativamente superiori. L'esperienza acquisita potrà essere una valida guida e un costruttivo confronto per tutte quelle aziende "bio" che quotidianamente si trovano ad affrontare problemi di ordine tecnico‐agronomico connessi al conseguimento di produzioni adeguate per quantità e soprattutto per qualità.

Per l'adesione si prega di contattare la segreteria: tel. 0735‐701706, fax 0735‐703684, e‐mail ora@entecra.it

Hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa:
• Piunti Benedetto eredi
Intrachem Bio Italia
Serbios

Per scaricare il volantino in pdf clicca qui.