Continua con successo l'iniziativa di Agrimport che ha dato avvio ad un interessante servizio mensile per semplificare il lavoro di venditori e utilizzatori dei prodotti della linea "difesa" e "nutrizione" dell'azienda. 
Sul proprio sito (www.agrimport.it), infatti, è a disposizione degli interessati una news relativa agli agrofarmaci e ai fertilizzanti necessari per le diverse colture in relazione alle periodiche problematiche. Le tabelle, in file Pdf scaricabile e stampabile in formato A4, sono suddivise per colture, avversità (o problematiche/finalità), prodotto consigliato e dosi di utilizzo. 
Le agende si riferiscono al mese seguaente per permettere l'approvvigionamento dei prodotti: in questo modo Agrimport conta di venire incontro alle esigenze di tutti gli agricoltori e dei loro rivenditori con uno strumento utile, semplice e immediat; al contempo, attraverso la propria gamma di fungicidi, insetticidi, diserbanti, fitoregolatori e fertilizzanti speciali, l'azienda propone soluzioni originali, flessibili e sempre di qualità.

 

L'agenda di Luglio (2009)

Le indicazioni sono riportate, secondo uno schema ben leggibile, per colture frutticole, vite (per uva da tavola e per uva da vino), orticole, cereali e colture industriali, ornamentali, tappeti erbosi, vivai.

Una prima parte riguarda la protezione delle colture. Un'ultima sezione riguarda la nutrizione di Pero, Pesco, Kiwi, Agrumi, con l'indicazione dei prodotti utili per il controllo della clorosi ferrica e la correzione delle microcarenze.

Ecco un'anteprima del pdf da scaricare:

Agrimporta - agenda difesa piante - luglio 2009

Per ulteriori informazioni e per scaricare l'agenda in pdf: www.agrimport.it