Il catalogo 2009 di Gowan Italia si arricchisce di una novità di eccellenza: Impero®, l'insetticida-acaricida a base di Abamectina 18 g/l, la collaudatissima sostanza attiva di derivazione naturale.

L'Abamectina è stata recentemente iscritta nell'Allegato I della DIR 91/414/CE e Gowan Italia ha raggiunto un accordo di collaborazione con una società detentrice del dossier tossicologico, al fine di assicurare continuità nel tempo, per la commercializzazione di Impero.

Impero è formulato in emulsione concentrata ed è confezionato in comodi flaconi da 0,25 e 1 litro.

Possiede un'elevatissima attività biologica sugli stadi mobili di acari, eriofidi, psilla, tripidi e su larve minatrici di numerose colture, con un'efficacia che persiste diversi giorni (fino a 25 giorni) dopo il trattamento.

Inoltre penetra nei tessuti vegetali con grande rapidità sfuggendo al dilavamento, mentre i suoi depositi sulla superficie fogliare vengono velocemente fotodegradati garantendo la salvaguardia degli insetti utili e l'ottimo profilo residuale.

Impero agisce prevalentemente per ingestione, con un inedito e specifico meccanismo d'azione che provoca l'inibizione dell'attività muscolare, con interruzione dell'attività trofica e progressiva paralisi fino alla morte del fitofago.

I principali campi di impiego sono rappresentati dalle pomacee per la difesa della Psilla del pero, su cui rappresenta un riferimento assoluto, e del ragnetto rosso e dei Microlepidotteri minatori.

Nel tempo si è consolidato come punto di riferimento per la difesa di acari, eriofidi, tripidi e Minatrici fogliari degli ortaggi (pomodoro, cetriolo, melone, peperone e melanzana) e acari e tignole della vite.

Inoltre trova il suo impiego anche sugli agrumi sempre per il contenimento degli attacchi di acari e della pericolosa Minatrice serpentina (Phyllocnistis citrella).

 

Per ulteriori informazioni:
Gowan Italia
Via Morgagni, 68
48018 Faenza (RA)
Tel. 0546 629911
Fax 0546 623943
E mail: gowanitalia@gowanitalia.it
Sito internet: www.gowanitalia.it