Spectro è efficace contro tutte le infestanti a foglia larga erbacee ed arbustive. In particolare, è indicato contro le malerbe di difficile controllo nei prati ornamentali, campi sportivi e campi da golf, quali trifogli, Acetosella (Oxalis), Camomilla, Malva; in aree urbane, industriali e forestali, svolge un'intensa azione arbusticida, ad esempio Rovo, Robinia Sambuco e Ailanto. Non è attivo invece nei confronti delle graminacee.

Formulato in concentrato emulsionabile, Spectro contiene Fluroxipir puro sotto forma di 1-metileptil estere (g. 2,83 pari a 20 g/l) e Triclopir puro sotto forma di sale trietilamminico (g 8,29 pari a 60 g/l).

Consigli d'impiego:


Su tappeti erbosi è consigliabile impiegare Spectro contro infestanti in crescita attiva su prati consolidati (dopo il 3° - 4° taglio) alla dose di 4-8 l/ha in 500 litri di acqua (40-80 ml/100 m2 in 5 litri di acqua). Nei tappeti erbosi di nuova semina la superficie deve essere trattata dopo almeno 2 mesi dalla semina, ad accestimento iniziato (3-4 tagli), dopo la comparsa delle infestanti; dal secondo anno di sviluppo, il prato va trattato dalla primavera all’autunno inoltrato, con infestanti già sviluppate, evitando i periodi di maggior calore.

Su aree urbane, industriali e forestali, Spectro è attivo contro infestanti erbacee a foglia larga (1–1,5 l/ha in 800 litri di acqua, pari a 10–15 ml/100 mq in 8 litri di acqua) e contro infestanti legnose (1,5-2 l/100 litri di acqua, pari a 15-20 ml/litro di acqua; occorre bagnare tutta la pianta fino allo sgocciolamento)

Spectro controlla le seguenti infestanti:


Erbacee:
Ortica, Malva, Erba morella, Amaranto, Farinello, Acetosella (Oxalis) Trifoglio ecc.

Arbustive:
Ontano, Ailanto, Rovo, Robinia, Sambuco, Salice, Clematide, Caprifoglio ecc.