Con l'inizio del nuovo anno Isagro Italia distribuirà sul mercato italiano  Madex, bioinsetticida per il controllo della carpocapsa del melo a base di Granulovirus, frutto della ricerca della Società svizzera Andermatt Biocontrol, una decisione scaturita dall'accordo intercorso tra Intrachem Bio Italia Spa e Isagro Italia alla quale sono stati estesi i diritti di distribuzione.

L'accordo, effettivo dalla campagna 2004, nasce dalla volontà comune di ampliare l'uso del prodotto sia in agricoltura biologica che integrata.

Questo accordo rappresenta l'inizio di una collaborazione più ampia tra le due Società nel reciproco scambio di specialità e competenze.
L'intesa tra l'esperienza di alto profilo scientifico maturata da Intrachem in questo campo e l'ampia struttura distributiva e tecnica di Isagro è un primo passo per favorire un maggiore impiego di prodotti di origine biologica per la difesa delle piante non solo per l'agricoltura biologica, ma anche nell'agricoltura integrata.
Una strada oggi più che mai necessaria per ridurre i fenomeni di resistenza e limitare il problema dei residui.

 

Per informazioni: Intrachem Bio Italia Spa - Grassobbio (BG) - tel. 035/335313 - fax 035/335334 - www.intrachem.it - e-mail: info@intrachem.it
Isagro Italia - Milano - Tel. 02/452801 - fax 02/45280350 -
www.isagro-italia.it