Pratico e versatile, Primagram Gold si usa in un ampio intervallo di tempo: dalla pre-emergenza alla post-emergenza precoce del mais. Ove necessario, può essere miscelato con altri erbicidi per ampliare lo spettro d’azione e diserbare il mais in un solo passaggio. Primagram Gold offre all’agricoltore praticità e comodità d’intervento, ma soprattutto tranquillità di risultato.
Il prodotto si usa alla dose di 4 – 4,5 l/ha e grazie alla nuova sostanza attiva S-Metolachlor incrementa il margine di maggiore sicurezza per l’operatore e per l’ambiente. In esclusiva da Syngenta, S-Metolachlor è il frutto delle più moderne tecnologie di sintesi chimica, volte ad offrire superiori prestazioni a chi lo impiega e una migliore compatibilità ambientale.
Ampio è il suo spettro d’azione; infatti Primagram Gold, che contiene oltre a S-Metolachlor anche Terbutilazina, agisce sulle infestanti allo stadio di germinazione dei semi e per assorbimento radicale allo stato di plantula.
Il prodotto controlla efficacemente le più diffuse infestanti del mais. Lo spettro d’azione comprende sia le graminacee che numerose dicotiledoni.
Primagram Gold controlla anche infestazioni di Cyperus spp.
Primagram Gold è perfettamente selettivo nei confronti di ogni varietà di mais e nelle più diverse condizioni pedoclimatiche e, utilizzato correttamente, garantisce la normale rotazione delle colture in successione.
Primagram Gold si impiega in pre-semina o in pre-emergenza alla dose di 4-4,5 l/ha.
E’ possibile utilizzarlo anche in post-emergenza precoce (con infestanti a foglia larga non ancora emerse, graminacee entro le prime due foglie e con mais non oltre 2-3 foglie) alla dose di 3-3,5 l/ha con un volume d’acqua di almeno 300 - 400 litri/ettaro.
Per migliorare il controllo di Abutilon si può intervenire in pre-emergenza con Primagram Gold 3 – 3,5 l/ha + prodotti a base di Isoxaflutolo.
Primagram Gold si presenta in formulazione liquida ed è disponibile in confezioni da 1-5-20 litri. Non richiede il patentino per l’acquisto e l’uso.
Il depliant illustrativo di Primagram Gold e la nota tecnica relativa a S-Metolachlor possono essere richiesti, citando la presente testata e fino ad esaurimento delle copie disponibili, a:
Syngenta Crop Protection S.p.A.
Marketing Services Via Gallarate, 139 20151 Milano
fax 02 33406112
e-mail: info@syngenta.it o direttamente dal sito www.syngenta.it