Le alte resistenze mostrate al TSWV e alla batteriosi (Pseudomonas Tomato), si uniscono infatti a vigoria della pianta, consistenza di frutto, predisposizione alla raccolta meccanizzata ed elevata qualità per il pelato.
Luigi Tarozzi, product specialist Nunhems per il pomodoro da industria, spiega: “Taylor F1, appartenente alla tipologia delle varietà allungate, è presente da tre anni sul mercato e sta riscontrando un grande interesse per le sue straordinarie qualità agronomiche.
Vulcan F1, leader del proprio segmento da sette anni, non ha mai disatteso le aspettative dei produttori, anche in annate difficili come il 2012. Taylor F1 e Vulcan F1, proprio per le peculiari caratteristiche agronomiche, si adattano a tutti gli areali di produzione più vocati, a cominciare dal Sud Italia e proseguendo lungo tutta la Penisola”.
Taylor F1
Daniele D’Ascoli, sales specialist Nunhems per il pomodoro, ha aggiunto: “L’elevata stabilità produttiva, unita alla consistenza e alla qualità dei frutti di Taylor F1 e Vulcan F1, sono ottime premesse per garantire una buona redditività a tutta la filiera. In altri termini, con Taylor F1 e Vulcan F1 “è sempre bel tempo”, quindi le produzioni sono abbondanti e redditizie”.
Riguardo a Nunhems
Nunhems, azienda sementiera che fa parte di Bayer CropScience, è lo specialista globale nel campo della genetica vegetale e dei servizi correlati. Attraverso i suoi team specializzati ed integrati globalmente, opera per creare rapporti unici con i clienti, condividere prodotti, concetti e competenze con tutta la filiera ortofrutticola professionale.
La gamma Nunhems comprende 28 specie e circa 2.500 varietà, tra le quali varietà leader su specie come anguria, carota, cetriolo, cipolla, lattuga, melone, peperone, pomodoro, e porro.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Nunhems Italy Srl