New Holland rilancia il proprio ruolo di partner tecnologico e meccanico per il mondo agricolo con l’evento Technology in Every Field, una due giorni dedicata alla stampa europea tenutasi a Basedow in Germania.
Presso l'azienda agricola Agrar GmbH & Co., il Marchio di CNH Industrial ha annunciato alcune delle novità, dai trattori utility alle rotopresse, fino alle nuove soluzioni digitali - il filo rosso che unisce tutti i prodotti del Brand -, che il grande pubblico potrà incontrare alla prossima edizione di Agritechnica a inizio novembre.
Tecnologia: il nuovo core business di New Holland
"New Holland si evolve, ma la nostra missione resta la stessa: dare agli agricoltori ciò di cui hanno davvero bisogno” spiega Oscar Baroncelli, responsabile Trattori e Telescopici, sottolineando come il marchio stia spingendo sulla digitalizzazione e sull'automazione dell'intera offerta di attrezzature e macchine agricole, sia on board che off board, grazie anche alla piattaforma FieldOps, un hub digitale unico per la gestione agronomica e meccanica.
"Continueremo a essere un full liner player a livello globale, un marchio in grado di offrire soluzioni per tutte le applicazioni del mondo agricolo, sempre attenti alle esigenze dei nostri clienti. Ma oggi 'technology for all' è e sarà il nostro mantra" conclude Baroncelli.
"Per New Holland la tecnologia deve essere semplice, accessibile e intuitiva” sottolinea Michele Rossi, responsabile Trattori di bassa potenza e Utility. " Per noi la tecnologia non deve essere un privilegio, ma un’opportunità trasversale. Per questo abbiamo trasferito funzionalità evolute anche sulle gamme più compatte".
Dalle basse potenze alla fienagione: le novità 2025 di New Holland
Tra le novità più attese, il debutto del nuovo New Holland T7 Standard Wheelbase, completamente ridisegnato e riprogettato, e dei nuovi modelli entry-level per la Serie T5, i trattori utility T5S, rinnovati in design e dotazioni meccaniche e tecnologiche. Annunciate, ma non svelate, anche altre novità in vista di Agritechnica 2025 soprattutto per quanto riguarda le trattrici a biometano e full-electric.
Spazio anche alle Roll-Belt 150 PLUS e 180 PLUS, versioni migliorate della serie base di rotopresse a camera variabile di New Holland, ora con dotazioni e telematica avanzate. Infine, pensata appositamente per il mondo agri, New Holland porta in campo la nuova pala gommata W170D+ Forage Power realizzata con la collaborazione di un pool di contoterzisti specializzati nella gestione di insilati in trincea.
Guarda la fotogallery con i dettagli delle principali novità presentate da New Holland alla stampa europea
T7 Standard Wheelbase: design e potenza
La nuova serie T7 a passo standard (SWB) di New Holland è disponibile in 4 modelli da 180 a 225 cavalli e rappresenta un'evoluzione completa in stile e equipaggiamenti rispetto alla versione precedente.
Tra le principali innovazioni tecniche spiccano il nuovo assale anteriore sospeso con funzione di roll control, che consente una maggiore stabilità e riduce il raggio di sterzata del 17%, e la disponibilità di tre trasmissioni: Auto Command, a variazione continua con gamma 3x1 e, in arrivo nei prossimi mesi, la Dynamic Command 24x24 a doppia frizione e la Range Command di tipo semi-powershift (non disponibile per il modello di punta T7.225 SWB).
Il motore FPT NEF 67 Stage V da 6,7 litri a sei cilindri resta un punto fermo, ma è stato aggiornato con una curva di potenza piatta che consente di erogare la massima coppia (1.060 Nm) già a 1.300 giri minuto, migliorando consumi e silenziosità. La capacità dei serbatoi è stata aumentata fino a 350 litri di gasolio e 48 litri di AdBlue, migliorando l’autonomia operativa.
Il modello di punta da 225 cavalli della nuova serie New Holland T7 Standard Wheelbase con un coltivatore leggero Lemken
(Fonte foto: AgroNotizie)
Sul piano del design e del comfort, il nuovo T7 SWB si distingue per il cofano spiovente ridisegnato, il nuovo colore Dynamic Blue e un’illuminazione full led con fari brandizzati. La cabina è stata completamente riprogettata, ispirata alla Horizon Ultra della serie T7 HD, con materiali più raffinati, maggiore isolamento acustico, nuovi vani portaoggetti e tre opzioni di sospensione (meccanica, idraulica e pneumatica). Il posto guida adotta ora il compatto bracciolo SideWinder con CommandGrip e display IntelliView 12, mentre il cruscotto è solidale con il piantone dello sterzo per una migliore visibilità.
Infine, le dotazioni digitali e di connettività comprendono il supporto al protocollo Isobus Classe II e III, la compatibilità alle funzionalità TIM, la guida automatica e la connettività remota di serie. Il tutto integrato con la piattaforma FieldOps.
New Holland T5S: gli utility entry-level per tutti
Dopo aver introdotto la serie T5 Dual Command, ad Eima 2024, e i T5 Powershuttle, di recente, New Holland presenta ora i modelli base della Gamma, i nuovi T5S Model Year 2026. A questi si aggiungeranno poi i T5 Electro Command (ultima parte della gamma T5 a dover essere aggiornata ndr.) che verranno presentati in anteprima assoluta ad Agritechnica 2025.
Disponibili nelle versioni da 90, 101 e 110 cavalli, i T5S sono progettati per essere versatili e adatti alle aziende che cercano un trattore compatto, semplice ma completo, ideale nelle operazioni quotidiane con il caricatore frontale. Rispetto al passato, la potenza massima cresce da 100 a 110 cavalli, mentre il design adotta linee moderne e il nuovo cofano con scarico a U, che migliora la visibilità anteriore destra.
L'abbinamento tra i New Holland T5S Model Year 2026 e il nuovo caricatore 635LU consente di sollevare fino a 2.100 chili
(Fonte foto: AgroNotizie)
Tra le innovazioni tecniche spiccano il nuovo assale anteriore, più reattivo, disponibile anche in versione SuperSteer per sterzate ancora più strette, e la pompa idraulica ad alta portata opzionale da 82 litri minuto, che aumenta la produttività con attrezzi e caricatore. Dal 2026 i T5S saranno disponibili con il sollevatore elettronico Lift-O-Matic, per un maggiore controllo delle attrezzature, e con cabina sospesa opzionale per migliorare ulteriormente comfort e stabilità.
L’abbinamento con il nuovo caricatore New Holland 635LU consente capacità di sollevamento fino a 2,1 tonnellate con un’altezza di lavoro di 3,8 metri. A completare il pacchetto ci sono il sistema brake-to-clutch, che permette arresti e ripartenze senza usare la frizione, e l'Electronic Power Shuttle 12+12, con livelli di aggressività selezionabili per adattarsi a diverse operazioni.
Infine,i T5S potranno essere equipaggiati con telematica opzionale, integrata con la piattaforma FieldOps. Saranno disponibili Isobus Classe II e, dal 2026, un sistema di guida automatica con sterzo elettrico.
Roll-Belt PLUS: più intelligenti, più robuste e più connesse
Le nuove Roll-Belt 180 PLUS e 150 PLUS rappresentano l’evoluzione delle rotopresse a camera variabile di New Holland e consentono di produrre balle da 90 centimetri fino a 1,5 metri (150 PLUS) o fino a 1,8 metri (180 PLUS). La nuova gamma PLUS si distingue per una struttura rinforzata, componenti aggiornati e per l’integrazione nativa con i sistemi digitali New Holland.
La serie Roll-Belt PLUS offre due nuovi modelli di rotopresse a camera variabile più intelligenti e sempre connesse
(Fonte foto: AgroNotizie)
Dal punto di vista della tecnologia, le nuove Roll-Belt PLUS sono Isobus di serie. Ciò abilita funzioni avanzate come la Tractor-Baler Automation: il sistema automatizza le sequenze di arresto, fasciatura ed espulsione della balla. Ma non solo.
La piena integrazione con la piattaforma FieldOps, in grado di mostrare la posizione e le caratteristiche di ciascuna balla prodotta, avviene grazie al collegamento diretto con l'eventuale trattore Isobus oppure grazie a una centralina opzionale collocata sulla parte superiore della rotopressa, in caso di trattrici non Isobus.
Per quanto riguarda le prestazioni, le nuove presse introducono rulli con struttura senza giunture, nuove catene rinforzate e cuscinetti con tripla tenuta, in grado di resistere meglio a polvere e residui. La legatura a singola rete è standard (doppia legatura in opzione) e con il sistema Edge-to-Edge la copertura supera i bordi della balla, migliorando la conservazione e riducendo i rischi di rottura.
Pala gommata W170D+ Forage Power
New Holland amplia la gamma light equipment con la nuova pala gommata W170D+ Forage Power, progettata appositamente per l’insilamento e per gli impianti di biogas. Evoluzione diretta della W170D, la nuova versione aumenta potenza e coppia – 255 cavalli e 1.300 Nm – grazie al motore FPT da 6,7 litri e alla trasmissione a 6 marce.
La pala gommata W170D+ Forage Power è stata realizzata per soddisfare le esigenze di potenza e comfort degli operatori agricoli
(Fonte foto: AgroNotizie)
Il progetto ha raccolto le richieste dei contoterzisti che necessitano di alta capacità di spinta, raffreddamento efficace e comfort per lunghi turni di lavoro. Con un peso operativo di 16,4 tonnellate, serbatoio da 350 litri e velocità fino a 48 chilometri orari, la macchina è pensata per affrontare lunghe giornate di lavoro e pendenze impegnative. Stabilità e visibilità sono favorite anche dal motore posteriore montato in posizione ribassata.
Caratteristiche esclusive della versione Forage Power sono il sistema Cooling Cube con ventola reversibile, la modalità di guida joystick steering, il cruise control e l'opzioni di guida semi-automatica (click and dig).
Presente in campo anche un modello entry-level, recentemente introdotto in gamma da New Holland, la pala gommata W100D da 112 cavalli. Ideale per impieghi meno gravosi ma dall'elevata versatilità grazie all'impianto idraulico load sensing e alla reattività regolabile del braccio.


































