Ogni anno, a metà febbraio, l'American society of agricultural and biological engineering (Asabe) conferisce i premi AE50 ai 50 prodotti più innovativi e importanti per il settore agroalimentare del Nord America
Tra i premiati anche Fendt che, con i suoi trattori 200 Vario e il nuovo 600 Vario - esposto al pubblico per la prima volta ad Agritechnica 2023 -, sale a quota 12 riconoscimenti AE50 ricevuti negli ultimi quattro anni.
"AGCO è molto onorata di ricevere anche quest'anno i riconoscimenti dell'Asabe" dichiara Eric Hansotia, presidente e amministratore delegato di AGCO. "I premi AE50 ricevuti negli anni confermano la nostra posizione strategica nell'innovazione e nell'eccellenza ingegneristica a servizio di tutti gli agricoltori".
200 Vario: lo specialista più compatto
Il Fendt 200 Vario combina la massima manovrabilità e le elevate prestazioni con dimensioni compatte e peso ridotto. La macchina è dotata di una cabina spaziosa e del sistema FendtONE per un utilizzo semplice e comodo.
In aggiunta, l'innovativo Fendt DynamicPerformance aumenta le prestazioni del modello di punta Fendt 211 Vario con un incremento della potenza di 10 cavalli.
Fendt 200 Vario è il partner perfetto in tutte le situazioni
(Fonte foto: Fendt)
Agile ed efficiente è il nuovo 600 Vario
Il Fendt 600 Vario, sviluppato completamente ex novo, raggiunge una potenza compresa tra 164 e 224 cavalli forniti dal propulsore 4 cilindri AGCO Power CORE 50.
Leggi anche Fendt 600 Vario, naturalmente superiore
L'elevata potenza e il carico utile con un basso rapporto peso potenza, il sistema FendtONE integrato e la regolazione centralizzata della pressione dei pneumatici, completano la dotazione da top di gamma dei nuovi 600.
Tutti i modelli della Serie sono dotati del Fendt DynamicPerformance che, a seconda delle condizioni operative, garantisce fino a 15 cavalli di potenza aggiuntiva.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fendt