Ogni anno, a metà febbraio, l'American society of agricultural and biological engineering (Asabe) conferisce i premi AE50 ai 50 prodotti più innovativi e importanti per il settore agroalimentare del Nord America 

 

Tra i premiati anche Fendt che, con i suoi trattori 200 Vario e il nuovo 600 Vario - esposto al pubblico per la prima volta ad Agritechnica 2023 -, sale a quota 12 riconoscimenti AE50 ricevuti negli ultimi quattro anni. 

 

"AGCO è molto onorata di ricevere anche quest'anno i riconoscimenti dell'Asabe" dichiara Eric Hansotia, presidente e amministratore delegato di AGCO. "I premi AE50 ricevuti negli anni confermano la nostra posizione strategica nell'innovazione e nell'eccellenza ingegneristica a servizio di tutti gli agricoltori".

 

200 Vario: lo specialista più compatto

Il Fendt 200 Vario combina la massima manovrabilità e le elevate prestazioni con dimensioni compatte e peso ridotto. La macchina è dotata di una cabina spaziosa e del sistema FendtONE per un utilizzo semplice e comodo. 

 

In aggiunta, l'innovativo Fendt DynamicPerformance aumenta le prestazioni del modello di punta Fendt 211 Vario con un incremento della potenza di 10 cavalli

 

Fendt 200 Vario è il partner perfetto in tutte le situazioni

Fendt 200 Vario è il partner perfetto in tutte le situazioni

(Fonte foto: Fendt)

 

Agile ed efficiente è il nuovo 600 Vario

Il Fendt 600 Vario, sviluppato completamente ex novo, raggiunge una potenza compresa tra 164 e 224 cavalli forniti dal propulsore 4 cilindri AGCO Power CORE 50.

Leggi anche Fendt 600 Vario, naturalmente superiore

L'elevata potenza e il carico utile con un basso rapporto peso potenza, il sistema FendtONE integrato e la regolazione centralizzata della pressione dei pneumatici, completano la dotazione da top di gamma dei nuovi 600.

 

Tutti i modelli della Serie sono dotati del Fendt DynamicPerformance che, a seconda delle condizioni operative, garantisce fino a 15 cavalli di potenza aggiuntiva