Sono 475 ma nei prossimi mesi ne verranno recapitate altrettante. Si tratta delle "BKT bike" che il produttore indiano di pneumatici off-highway ha donato a varie Ong, associazioni e club sportivi europei per dare un contributo simbolico all'incentivazione di una mobilità più green.

Promotore della mobilità sostenibile - anche grazie ai pneumatici giusti e adatti a ciascuna applicazione e operazione - il Gruppo ha voluto supportare alcune realtà europee a cui il brand è legato. Cento biciclette brandizzate sono state donate ai club calcistici della Serie BKT di cui il Gruppo è title sponsor, altre 140 sono state destinate alle società della Ligue 2 BKT in Francia a supporto delle Ong sostenute dalle squadre, tra cui l'associazione francese Vélocità che promuove la mobilità ciclistica.

31 BKT bike sono state recapitate presso gli spazi ricreativi ed educativi per l'infanzia italiani di Fondazione Cesvi e, sempre in Italia, BKT ha donato 204 biciclette a Fiera Milano che le metterà a disposizione dei dipendenti fieristici per agevolare gli spostamenti a zero emissioni negli spazi interni ed esterni alla fiera.

Nei prossimi mesi poi cento bike saranno destinate a Kabubu, l'associazione francese che promuove l'inclusione sociale dei rifugiati, che le utilizzerà per organizzare tour turistici sostenibili della città di Parigi guidati proprio dai rifugiati supportati dalla Ong. Infine, 225 biciclette saranno donate all'Euroleague Basketball di cui BKT è premium partner, e le destinazioni finali saranno le Ngo di One Team, il programma CSR di EuroLeague Basketball che utilizza il basket per ottenere un reale impatto sociale nelle comunità in cui opera.