Gli agricoltori di tutto il mondo si danno appuntamento a Parigi dal 24 al 28 febbraio prossimi, dove si terrà Sima 2019. Mancano ancora alcuni mesi alla kermesse ma la superficie espositiva è già prenotata al 95%: con 114 nuove società espositrici iscritte si registra un aumento del 40% rispetto al 2017. In netta crescita anche gli espositori internazionali che segnano +12,5%.

"Una porta aperta sul mondo" come lo ha definito Frédéric Martin, presidente di Axema e di Sima, che ha aggiunto: "Si tratta di un'opportunità per tutti i professionisti delle aziende agricole di scoprire una scelta sempre più ampia di macchine e tecnologie. Ogni espositore potrà incontrare operatori agricoli di tutti i paesi e dediti a tutte le colture. Credo che oggi siano presenti tutti gli elementi per annunciare fin da adesso il successo di Sima 2019".
 

I numeri di Sima

Da ben 42 paesi arriveranno 1.770 espositori, mentre sono 230mila i visitatori attesi da 135 paesi; 360 saranno le delegazioni internazionali che parteciperanno alla manifestazione, punto d'incontro di tutte le agricolture mondiali, come prova l'aumento del numero di espositori internazionali (+12,5%). Nuove marche saranno presenti in tutti i settori, come lavorazione del suolo (Germania, Polonia, Slovenia, Ucraina), pneumatica (India), handling (Finlandia), trazione (Turchia) e insilamento (Grecia); ritorneranno all'evento parigino aziende come Poclain Hydraulics-Francia, Gkn Walterscheid-Germania e Basak Traktor-Turchia.
 

Agricolture diverse a confronto

"L'innovazione al servizio di un'agricoltura competitiva"è il mantra di Sima 2019, che terrà conto dei vari tipi di agricolture e, sulla base di questi, offrirà contenuti che rispondano alle diverse esigenze.
A riprova di ciò anche gli eventi collaterali:
  • Sima African Summit, convegno internazionale per accedere ad un mercato in pieno sviluppo;
  • Sima Dealers' Day, che riunisce i concessionari di tutto il mondo;
  • Tavole rotonde internazionali, sulle grandi sfide del mondo agricolo (agricoltura aumentata, agricoltura biologica, agronomia;
  • i Villaggi startup, luogo d'ispirazione internazionale incentrato sulle soluzioni informatiche e connesse;
  • Simagena, l'appuntamento europeo della genetica bovina.