I Monster Jam sbarcano in Europa

Due saranno le tappe europee per lo Show che vede impegnati in gara i leggendari Monster Truck, titani a quattro ruote gommati da BKT

Info aziende
monsterjambkt.jpg

L'esibizione dei Monster Truck durante il Monster Jam
Fonte foto: BKT

È indubbiamente uno spettacolo unico nel suo genere quello offerto dai Monster Truck, veicoli mastodontici dotati di pneumatici colossali impegnati in esibizioni del tutto particolari.
La manifestazione motoristica, nata negli Usa, vede impegnati questi "giganti motorizzati" in salti acrobatici, impennate e attraversate talmente impervie da essere per qualsiasi altro mezzo improponibili. Lo show ha fatto la sua comparsa in Italia per la prima volta nel 2005, in una trasmissione televisiva intitolata "Monster Jam" nella quale venivano mostrate le esilaranti acrobazie delle super-macchine in eventi svolti in alcune città americane.

Da ormai cinque anni consecutivi, il main sponsor di questi "titani a quattro ruote" è BKT - Balkrishna Industries Ltd - che fornisce in esclusiva i pneumatici a tutti i veicoli in accordo con la Feld Motor Sports, società organizzatrice della manifestazione di taratura internazionale.
 

Monster Jam, spettacolo sempre più "europeo"

Ogni anno, in Italia ed Europa aumentano sempre più gli appassionati di questi spettacolari appuntamenti, conquistati dall'incredibile potenza dei protagonisti dell'arena, ma anche dall'abilità dei loro piloti nel destreggiarsi in salti, piroette, sfide a colpi di freestyle e gare di velocità all'ultimo respiro.
È proprio per soddisfare la richiesta di un pubblico sempre più ampio, che il calendario europeo Monster Jam si infittisce, attirando ancora più appassionati e attenzione mediatica.

Sono infatti due le nuovissime tappe dello show internazionale Monster Jam, pronto a portare nuovamente in Europa tutta la propria mostruosa energia. I fan europei dei giganteschi Monster Truck hanno potuto ammirarli in gara nella cornice offerta dallo Slaski Stadium a Chorzów, in Polonia il 22 settembre scorso. La prossima tappa del tour nel vecchio continente è prevista alla Telenor Arena di Oslo, in Norvegia, il prossimo 20 ottobre ed è già previsto il tutto esaurito.

Per far fronte alle incredibili performance dei veicoli impegnati in questi appuntamenti, BKT ha sviluppato una linea di pneumatici pensata ad hoc per questi “mostri”, una gommatura pressoché indistruttibile e pronta ad affrontare ogni tipo di sollecitazione. Il suo nome è Monster Jam Tire, sinonimo di affidabilità e sicurezza.

BKT ha deciso di lanciarsi in questa avventura affascinante, dove può concretamente dimostrare la qualità dei suoi prodotti, realizzati sfruttando tutte le competenze ottenute nel settore dei pneumatici Off-Highway, anche per applicazioni così estreme e difficili. La partnership con Monster Jam si conferma vincente anche in termini di visibilità contribuendo a incrementare la popolarità del brand a livello internazionale.

Fonte: BKT

Tag: curiosità pneumatici

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 191.485 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner